Certamente, ho eseguito le opere a "regola d'arte", facendo tutti i collegamenti giusti e necessari, opere eseguite personalmente in quanto operatore edile da 35 anni!!! E devo dire che in tutti questi anni di fosse biologiche ed imhoff ne ho posate parecchie, ma un caso così non mi è mai successo, e poi .....proprio alla mia abitazione... è il colmo è?.... Comunque penso che ci sia qualcosa che non va nella fossa della Starplast, forse qualche passaggio non corretto tra sedimentazione e digestione in quanto il solido non dovrebbe esserci all'iscita dei liquami, (come invece accade), e come non c'era nella vecchia in cemento... o in altre fosse posate negli anni.“I ho una imhoff . L'impianto e così formato . Degrassatore per acque chiare , imhoff ,filtro percolatore . Ho seri problemi nella sedimentazione della imhoff , il materiale non scende nel digestore , poi mi sono accorto che le aperture che portano il refluo dalla sedimentazione a digestore non erano state sbavate e le asole erano troppo piccole .Questo comportava digestione nella sedimentazione che non deve avvenire .... e il comparto di digestione rimaneva vuoto . Adesso dopo averle aperte e inserito enzimi potentissimi sembra che funzioni ,ma sono solo due giorni che le ho sistemate.
Genihai collegato gli sfiati del biogas? Perché se non sono collegati con il gas in risalita che non esce il materiale non scende e rimane bloccato tipo quando fai un foro in un uovo .... se non buchi la parte superiore l'interno non esce .”
Salve. Ho un nuovo impianto di scarico degrassatore fossa imhoff e filtro percolatore. Stanno lavorando da tre mesi ma l'odore di fogna proveniente dagli sfiati continua, ho... |
Salve, ho acquistato un appartamento in una bifamiliare e ho poi scoperto che nel mio garage (fuori terra) è collocata la fossa biologica (anch'essa fuori terra, dunque,... |
Buongiorno,potrei cortesemente sapere se è possibile installare una fossa imhoff in un villino unifamiliare situato in lotto intercluso dove i vicini creano problemi per la... |
Notizie che trattano Consiglio su fossa biologica IMHOFF che potrebbero interessarti
|
Prendersi cura della fossa biologica con gli enzimiPulizia casa - Prendersi cura della fossa biologica non è difficile. Basta il prodotto giusto e un po' di costanza negli interventi per dire addio a cattivi odori e ingorghi. |
Smaltimento delle acque reflue in fossa biologicaImpianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate. |
Acque reflue e il trattamento con le vasche ImhoffImpianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi. |
Come effettuare una corretta pulizia della fossa biologicaImpianti idraulici - La manutenzione della fossa biologica è fondamentale, sia per salvaguardare l'ambiente, sia per la salute. In questo articolo vedremo come fare e i costi medi. |
Normativa per il funzionamento di una fossa biologicaImpianti idraulici - La fossa biologica è un dispositivo atto alla rimozione dei liquami provenienti da cucine e bagni laddove l'edificio non risulti collegato ad una rete fognaria. |
I sistemi per il trattamento delle acque reflue domesticheImpianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee |
Pompe di CircolazioneImpianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido. |
Guida alla scelta della pompa sommersaImpianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità. |
Dimensionamento Pompa di Calore Caldo FreddoImpianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne. |