• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-10 22:35:13

Consiglio su costo e materiali box.

Vera1
login
10 Settembre 2007 ore 16:20 6
Ho chiesto il preventivo per la costruzione di un box seminterrato e volevo un vostro parere sia per quanto rigluarda il prezzo che il materiale (di cui naturalmente non capisco nulla):

- Costruzione di un seminterrato di mq 31 mediante la demolizione del muro lato ovest e sud, scavo fino alla quota per la realizzazione dell'opera in c.a. mediante la fornitura e messa in opera di conglomerato cementizio preconfezionato secondoi le prescrizioni tecniche previste, ferro di armatura in acciaio in barre del tipo AD MGL. FeB 38 K compreso ogni onere per lavoro e taglio a misura, sfridi inclusi, sagomature e montaggio in opera, a regola d'arte con le necessarie legature, compreso ponteggi e casseforme per la realizzazione dell'opera come da progetto del quale ho l'onere compreso di presentazione DIA. Prezzo ?13.900,00 + iva.

Che ne dite? Va bene o no?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 16:38
    E il sopraterrato non lo fai?lo scivolo per andarci con l'auto?raccolta pluviali e impianto antiallagamento?

• vera1
    0
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 17:10
    Ma io non ne capisco veramente nulla, ho chiesto all'impresa la realizzazione di un box e mi è stato presentato questo preventivo, voglio sperare che sia incluso tutto ciò che tu hai elencato........ o non è così scontato come penso io?

P.S. Il sopraterrato cos'è?

• ingluca
    0
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 18:11
    E' assolutamente impossibile darti delle cifre senza vedere il progetto ed il computo metrico che ti è stato fatto; ti sarai sicuramente appoggiata ad un progettista per il progetto, calcoli c.a., pratiche in comune. ecc., quindi chiedi a lui di verificarti il preventivo e di controllare che sia tutto compreso, onde evitare sorprese finali.
    Ciao.

• vera1
    0
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 18:25
    Si occupa di tutto la ditta sia per il progetto (naturalmente lo fa fare ad un Ing.) che per la presentazione Dia, il tutto è compreso nel prezzo del mio primo post.

• radiante
    0
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 19:46
    Non rimane altro che chiamare la ditta e farsi elencare tutti i lavori cosi controlli la lista della ditta con quella che ho fatto io

• vera1
    0
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 22:35
    Ok lo farò sicuramente, ma dimmi.... il sopraterrato che cosa è? Non voglio chiedere qualcosa e non capire neanche cosa sia. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI