Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per... |
Buongiorno, sto facendo dei lavori in casa e vorrei spostare il muro che separa cucina da un altra stanza, il problema é che in cucina ci sono delle vecchie piastrelle... |
Ciao a tutti, devo fare una pavimentazione esterna per il terrazzo che come si vede dalla foto al momento consiste solamente in in battuto di cemento. Tale strato non è... |
Salve a tutti Vorrei avere qualche parere da voi riguardante un problema che ho nella mia abitazione.Premetto che l'abitazione è in muratura portante, muri esterni in... |
Notizie che trattano Consiglio posa pavimento su massetto esistente che potrebbero interessarti
|
Giusta posa dei pannelli radiantiImpianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale. |
Perché scegliere un pavimento in gomma in casaPavimenti e rivestimenti - I pavimenti gommati sono spesso associati ad aree esterne e luoghi pubblici, ma sono perfetti anche in casa. Scopriamo perché sceglierli e dove sfruttarli. |
Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Guasti e ripristino del pavimentoRistrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle. |
In che modo ristrutturare un bagno con piccoli lavori fai da teFai da te Muratura - Un bel progetto per gli amanti del bricolage con le illustrazioni passo dopo passo, per realizzare una ristrutturazione del bagno in fai da te, spendendo poco! |
Scelta equilibrata di colori e materiali di finituraSoluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura. |
Eliminare i rumori con il materassino anticalpestioIsolamento Acustico - I materassini anticalpestio sono soluzioni progettate per mitigare e ridurre la trasmissione del rumore di calpestio tra unità abitative diverse di un edificio. |