• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-22 19:51:22

Consiglio per soglie davanzali e scala esterna


Naccherina1
login
21 Marzo 2007 ore 21:18 2
Essendo in corso di ristrutturazione, chiedo alcune opinioni.
Devo scegliere i materiali per rivestire la scala esterna e per fare i davanzali. Qualcuno mi da qualche consiglio? Tenete presente che lo stile da me scelto è rustico (legno, mattoncini, cotto etc.) e che la facciata sarà di colore giallo. Avevo pensato al cotto per la scala, ma mettendolo in tutta la casa, volevo cambiare un pò. Tenendo conto anche del prezzo!!!
Grazie in anticipo
  • luke*77
    Luke*77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 08:05
    Ciao Naccherina1,

    Ti consiglio di guardare questo sito:

    www.ilcerchioquadrato.it

    Sono artigiani puri (non realizzano produzioni su larga scala e lavorano ancora "alla vecchia" realizzando ed affinando i pezzi uno ad uno). Producono manufatti in cemento tra cui scale e davanzali. Lo stile è quello della finta pietra (non sasso) che si sposa benissimo con lo stile classico come il tuo. Il loro forte è che te lo fanno di forma colore dimensioni e particolari a tua richiesta e sono in grado anche di consigliarti sulle scelte. Io ho avuto modo di vedere come lavorano e ti garantisco che lo fanno davvero bene. Il prezzo è effettivamente un po più alto della media ma non di molto e comunque giustificatissimo dalla quialità e dalla singolarità.

    Io ho fatto realizzare una scala ed ora sto facendomi fare un arco per l'ingresso, quando sarà finito magari vi posto le foto.

  • naccherina1
    Naccherina1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 19:51
    Grazie per il consiglio, ma da Prato a Bergamo c'è un po' di strada. Comunque il mio stile non è classico ma rustico. Per curiosità, quanto ti sono costati i davanzali?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI