• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-14 17:29:13

Consiglio acquisto radiatore in alluminio.


Cangaceiro
login
09 Settembre 2009 ore 16:11 2
Salve,

volevo un consiglio su quale marca e modello di radiatore in alluminio acquistare. Ho interassi di 600 mm e 800 mm. Cerco un buon compromesso tra qualità,costo e design. Per intenderci mi era cascato l'occio sulla marca Faral modello Tropical 80. Abbastanza carino nel design con linea in alto curva, come prezzo non dovrebbe essere eccessivo dato che la linea Green costava 20 euro con radiatori di circa 6-7 elementi.
Tra l'altro il depliant della linea "Tropical 80" recita come il primo radiatore a bassa temperatura. Avendo una caldaia a condensazione Junkers con mandata 60-65 gradi forse è una buona scelta.

Non so se avete altre marche e modelli da citarmi.

Grazie mille.
  • azzurro_81
    Azzurro_81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2009, alle ore 09:00
    Ciao, io lavoro in una ditta che fa macchine per lavorare e assemblare radiatori (Faral usa le nostre...) e ti assicuro che di marchi ce ne sono a bizzeffe. Tra l'altro poi i modelli sono più o meno simili.
    L'unico che sta facendo qualche cosa di innovativo molto carino a mio parere è la Ragall con la famiglia del "tutto tondo", se dai un'occhiata al suo sito ci sono le immagini. Però non so quanto costino...

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2009, alle ore 17:29
    Ragall con la famiglia del "tutto tondo", se dai un'occhiata al suo sito ci sono le immagini. Però non so quanto costino...

    Effettivamente sono molto carini anche se come prezzo si salirà un po' a vedere dal design...mi informerò grazie mille della segnalazione.

    mi è preso un dubbio ma l'andata di un radiatore si intende l'attacco in alto o quello in basso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI