• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-12 11:17:20

Consigli su preventivo


Y3ll0wc4b
login
11 Aprile 2010 ore 10:35 8
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto un preventivo per il rifacimento del bagno di servizio, un 3 x 2, che comprende:
- smontaggio vecchi sanitari
- demolizione rivestimento e pavimentazione
- rimozione vecchio impianto idrico di carico e scarico e installazione cassetta incassata geberit
- chiusura tracce
- posa in opera rivestimento e kit sostegni igenici
- tinteggiatura
SONO ESCLUSI: sanitari e pavimentazione/piastrelle
prezzo: 4500,00 euro + iva

mentre per l'installazione di una caldaia a metano BAXI
per riscaldamento e acqua calda sanitari e una nuova canna fumaria mi hanno chiesto ben 3200 euro + iva.
Ho controllato il prezzo della caldaia, circa 500 euro + iva...

Il tutto, cucina e locale caldaia, sono di facile accesso.
Non vi sembrano un pò alti come prezzi?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 10:44
    Non si può e non si deve fare una domanda del genere, perché nel forum a mio avviso non puoi trovare una risposta VERITIERA!!!

    Il mio consiglio è quello di farti fare altri preventivi da aziende del posto, poi le confronti.

    Purtroppo le varianti sono tantissime perché uno di noi possa darti una risposta veritiera lo capisci?

    1) Hai l'ascensore?

    2) Quanti scalini devo fare per arrivare al tuo appartamento se non c'è l'ascensore, per arrivare alla mattina e per andare in magazzino quando mi manca un pezzo?

    3) Il cantiere è in centro, oppure no

    4) Devo chiedere un permesso speciale per parcheggiare?

    5) Il parcheggio è vicino oppure a 2 km e devo farmeli a piedi per portare l'attrezzatura?

    6) Il cantiere si trova a MILANO, a BOLOGNA, O A PALERMO, in mezzo ai campi oppure nel bosco?

    7) E' una ristrutturazione?

    E' nuovo?

    Se è una ristrutturazione, come possono farti un preventivo se non vedono la situazione attuale?

    9) Ci sono problemi impiantistici, per cui bisogna fare i salti mortali per farti l'impianto?

    10) La corrente c'è? Oppure devo utilizzare un cavo di 50 metri per trovarla? La devo chiedere ad un vicino che magari poi non me la da? (la corrente, non pensate male...)

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 11:00
    Mi rendo conto benissimo che non si può avere una risposta precisa ad una domanda così generica ma da qui a dire che non si deve nemmeno farla...

    Avevo aggiunto
    "Il tutto, cucina e locale caldaia, sono di facile accesso"
    niente ascensore, piano terra di una unifamiliare a 3 km dalla ditta che eseguirà i lavori

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 18:13
    Al limite, guarda con mamma google la voce "PREZZARIO EDILE"

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 20:46
    Sebbene le 10 domande di archibagno siano giuste osservazioni, ci sarebbe però da domandarsi come fanno certe ditte a pubblicizzare che con 4.000,00 ? rifanno il bagno completo! Con tanto di descrizione lavori e pezzi della I.S......E da me, a Milano, ce n'è più di una!!
    Ogni caso può essere diverso dall'altro, è vero, ma -sulla base della mia esperienza- posso dire che se non si scelgono prodotti troppo "IN" (tipo mosaici dorati o pezzi del designer di grido) con 5.000,00 ? un bagno di 4 pezzi lo si possa fare.
    Il prezzo della caldaia mi sembra alto: bisognerebbe capire quanto possa incidere al rialzo il lavoro della canna fumaria

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 06:47
    Secondo la mia esperienza e visto i dettagli che hai evidenziato non mi sembra particolarmente caro il bagno se i lavori vengono fatti a regola d'arte cosa che ormai fanno in pochissimi.

    Se vuoi spendere meno secondo me è possibile ma dove trovare la persona giusta se no rischi di trovare l'azienda che ti fà spendere meno e fà dei lavori fatti male.

    Io fossi in te mi occuperei della demolizione rimozione sanitari e poi farei finire ad un opeario il resto.
    Ciao

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 06:53
    Volevo rispondere a archibagno.it


    sono giuste alcune tue osservazioni ma, oggi giorno con i prezzi che fanno la maggior parte delle ditte in Milano si ripagano qualunque tipo di lavoro e situazione esclusa quella del parcheggio in centro o permessi speciali per parcheggiare

    Ho avuto esperienze di vari preventivi per diversi lavori e avevano il coraggio di chiedrmi il doppio del prezzo dell'operaio che viene a farmi i lavori abitualmente inventando soluzioni gigantesche per rendere tutto più difficile.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 08:36
    Salve,
    Credo che faresti bene a chiedere altri preventivi, almeno tre.
    Per la ristrutturazione del bagno è sempre bene fare un piccolo capitolato, che combrenda la descrizione dei lavori e le quantità.

    Per la caldaia il prezzo mi sembra alto, ma anche in questo caso meglio chiedere altri preventivi.

    Buon lavoro

  • y3ll0wc4b
    Y3ll0wc4b Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 11:17
    Grazie a tutti per le risposte.
    Mi sono messo in moto seguendo i vostri consigli e tra oggi e domani farò venire alcune ditte e professionisti in proprio per avere altri preventivi.
    Provvederò io stesso alla rimozione dei sanitari/piastrelle/pavimenti sperando che non venga giù la casa
    Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI