• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-09 10:08:59

Consigli prima di iniziare


Salve a tutti,
ho da poco acquistato una casa e prima di iniziare i lavori sto cercando di raccogliere più informazioni possibili in giro.
La casa è circa 130/140 mq è necessita di una grande ristrutturazione, da fare:
impianto elettrico,idrico, riscaldamento;
controsoffitto;
buttare giù una parete con camino, creare una dispensa nella cucina, chiuedere l'ingresso ad un bagno dal corridoio rendendolo accessibile solo dalla camera da letto.
Oltre a lavori esterni, rifare il tetto (attualmente in amianto), e spianare un pezzo di terra davanti casa da usare poi come parcheggio/giardino.
Le mie domande "per ora" sono:
il tetto come è più conveniente farlo? sia per costi che per isolamento
come mi conviene riscaldare la casa? stufa a pellet? impianto fotovoltaico (l'esposizione al sole è ottima)? attualmente è presente il metano
Consigli su predisposizioni da fare anticipatamente?
Grazie a tutti
  • cfcpol
    Cfcpol Ricerca discussioni per utenteC.f.c.srl
    Giovedì 9 Luglio 2015, alle ore 10:08
    Salve, sono una impresa della provincia di Roma, in primis occorre vedere che situazione ha la struttura della casa per stabilire con precisione quale sia il tetto più idoneo. Per quanto riguarda l'isolamento di un tetto in legno o in cemento se fatto come si deve isolano bene entrambi, il fatto è che un tetto in cemento pesa molto di più e proprio per questo ti dicevo che sarebbe da fare uno studio sulla struttura della casa. Per quanto riguarda il riscaldamento visto che devi rifare il tetto, attualmente in amianto, ti consiglio di istallarci un impianto fotovoltaico e usufruire dei vantaggi che ci sono nel farlo.
    Con un impianto fotovoltaico producendo energia elettrica al tuo posto punterei a fare il più possibile a corrente elettrica, per intenderci, condizionatori per riscaldare l'inverno e per rinfrescare l'estate, se possibile una cucina completamente elettrica (a conduzione), cosi facendo si limitano anche di molto le bollette.
    Per qualsiasi consiglio non esitare a chiedere.
    Se sei nella mia zona o quasi potrei anche farti un sopralluogo e preventivo senza impegno. Noi ci occupiamo completamente di tutto anche sulle energie rinnovabili.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Consigli prima di iniziare che potrebbero interessarti


Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Bonus mobili ed elettrodomestici: ecco tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il bonus mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2024 cambiando però il tetto massimo del limite di spesa agevolabile

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Bonus mobili 2023: il limite di spesa sarà di 8.000 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2023 il limite massimo di spesa per poter accedere al bonus mobili sarà ridotto da 10.000 euro a 8.000, anziché 5.000 come si era sempre detto.

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI