• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-05 23:04:58

Consigli per messa in opera piano lavabo in muratura...


Cicalone73
login
26 Gennaio 2009 ore 14:57 4
Ciao a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi.

La mia intensione è quella di fare un piano lavabo in muratura, costruendo due muretti con Gasbeton o foratini ed appoggiarci sopra un piano(tavelloni) da poter successivamente maiolicare.
Ho una buona manualità ma non sono del mestiere quindi ringrazio chiunque sia in grado di darmi consigli sui materiali da utilizzare e su qualche consiglio per la messa in opera.

Bye...
  • basic
    Basic Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Gennaio 2009, alle ore 21:32
    Ciao, premetto che anch'io non sono un grande esperto, comunque nella mia cucina in muratura che ho realizzato. i piani li ho costruiti con tavelloni e dato che per realizzare i fori per lavabo e piano cottura vanno tagliati quasi completamente, ho armato i fori esterni infilandoci dei ferri per tutta la loro lunghezza e con molta pazienza ci ho colato dentro qel prodotto gia premiscelato a base di cemento (se vuoi puoi anche fartelo da solo).
    Il piano è così molto resistente.

  • cicalone73
    Cicalone73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 09:48
    Ciao, ho chiesto in giro e la cosa migliore sembra infatti alzare due muretti con dei foratini e preparare il piano con dei tavelloni.
    La mia perplessità stà appunto nel rompere i tavelloni per poter inserire il lavabo.
    Tanti hanno fatto proprio un massetto in cemento armato ma non vorrei arrivare a tanto...

    Bye...

  • basic
    Basic Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 18:13
    Ciao, per i muretti fai prima con il gasbeton.