Consigli cappotto interno

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il cappotto interno.
Dovrei sistemare una vecchia struttura degli anni 70, non dotata di intercapedine.
Per fare l'isolamento termico mi è stato consigliato di utilizzare del cartongesso accoppiato con polistirene da (1 cm+ 3 cm), che vanno incollati direttamente alla parete.
Il mio dubbio è che, avendo la casa pitturata esternamente con una vernice plastificata (che era molto usata in quegli anni), si crei umidità nella parete interna.
La casa comunque finora non ha mai avuto problemi di umidità.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà consigliarmi,
buona giornata,
Michele
  • gmcostruzioni11@gmail.com
    Gmcostruzioni11@gmail.com Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 19:27
    Salve ci sono pannelli da 3 cm per fare il cappotto termico, dopo s passa la seconda fase (tintegiatura).
    Non ci sarà nessuna umidità vai sicuro.
    Ciao a presto dalla ditta GMcostruzioni 

• ilpino
    Ilpino Ricerca discussioni per utente Gmcostruzioni11@gmail.com
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 20:05
    Salve ci sono pannelli da 3 cm per fare il cappotto termico, dopo s passa la seconda fase (tintegiatura).
    Non ci sarà nessuna umidità vai sicuro.
    Ciao a presto dalla ditta GMcostruzioni 

È una bella notizia, grazie.
    Pannelli da 3 cm accoppiati a cartongesso?
    Ovviamente sempre in polistirene, mi hanno proposto quelli da 4 cm (polistirene + cartongesso) perchè li hanno disponibili, 1cm in più fa differenza in rendimento termico oppure la differenza è talmente poca che è solo un costo in più e 1 cm in meno?
    Attaccando il pannello con la colla, (polistirene-muro) negli anni avvenire potrebbe succcedere che si stacchi?
    Grazie mille per i consigli.
  • gmcostruzioni11@gmail.com
    Gmcostruzioni11@gmail.com Ricerca discussioni per utente Ilpino
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 20:53
    È una bella notizia, grazie.
    Pannelli da 3 cm accoppiati a cartongesso?
    Ovviamente sempre in polistirene, mi hanno proposto quelli da 4 cm (polistirene + cartongesso) perchè li hanno disponibili, 1cm in più fa differenza in rendimento termico oppure la differenza è talmente poca che è solo un costo in più e 1 cm in meno?
    Attaccando il pannello con la colla, (polistirene-muro) negli anni avvenire potrebbe succcedere che si stacchi?
    Grazie mille per i consigli.
    Non si stacca e non ci vuole il cartongesso, vai direttamente con la rasatura o con la pittura.
    Ciao a presto.

• ilpino
    Ilpino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 23:07
    Mi sono espresso male, comunque ho capito, questo mese voglio iniziare i lavori.
    Grazie per i consigli, ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauro85
Salve a tutti, abito in un condominio di 15 famiglie dove il mio appartamento e situato al primo piano. Di questo appartamento solo la camera da letto e la stanzetta sono soggette...
mauro85 20 Novembre 2016 ore 14:20 3
Img carolavet
Salve a tutti.Vorrei realizzare un cappotto termico sulle pareti esterne del mio appartamento al sesto piano di un condominio durante i lavori di ristrutturazione dello stesso;...
carolavet 21 Febbraio 2017 ore 11:07 1
Img nico29
Buonasera, vi espongo questo quesito:in base alla nuova legge finanziaria 2015 nella ristrutturazione del mio immobile condominiale è possibile creare un cappotto...
nico29 02 Febbraio 2016 ore 17:36 3
Img biagiom
Salve,ho problemi di umidità, di risalita pavimentazione, provocati da garage condominiale aperto sottostante la mia camera da letto.Volevo sapere chi deve sostenere i...
biagiom 19 Novembre 2013 ore 00:24 2
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
REGISTRATI COME UTENTE
301.071 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Kone
  • Rockwool
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.