Patente da frigorista conseguita dopo corso ed esame teorico e pratico che comprende anche la prova brasatura ,ma non basta quella ,fatto patente devi munirti di tutta l'attrezzatura necessaria ed omologata ma l'omologazione non basta ,la detta attrezzatura deve essere ricertificata da apposito ufficio cosi potrai certificare l'azienda ed essere in regola per la vendita ed installazione impianti gas frigoriferi,la patente è valida 10 anni previo pagamento di quoata annua e dichiarazione degli impianti montati,“Grazie Radiante x la gentile risposta.
Di quale patente di tratta?”
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle... |
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della... |
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa... |
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un... |
Salve, sono nuovo in questo forum. Io ho un appartamento con 5 stanze da letto che dovrei affittare quest'estate. Attualmente, l'inverno, riscaldo con ventilconvettore alimentato... |
Notizie che trattano Condizionatori - 40416 che potrebbero interessarti
|
La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero? |
Monosplit o dualsplit: come scegliere il miglior condizionatoreImpianti di climatizzazione - Gli elementi da valutare per scegliere tra un condizionatore monosplit e dualsplit sono numerosi: scopriamo insieme qual è il modello migliore da installare! |
Bonus condizionatori 2023: ecco come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge. |
Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologiaImpianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti |
Come funzionano i condizionatori a flusso d'aria pilotato?Impianti di climatizzazione - L'impiego dei moderni condizionatori d'aria dotati di funzioni specifiche per attuare il controllo pilotato dei flussi d'aria, anche in remoto, di ogni ambiente |
Condizionatori a pompa di calore Ariel EnergiaImpianti di climatizzazione - Scopri l'offerta climatizzatori Ariel e inizia subito a risparmiare fino al 60% in più. Comfort tutto l'anno con i climatizzatori fissi a pompa di calore. |
Condizionatori in condominioManutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico. |
Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatoriImpianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori. |
Uso corretto dei condizionatori: consigli e suggerimenti del CNAImpianti di climatizzazione - Quale è il modo più corretto di usare i condizionatori? I consigli e i suggerimenti del CNA per stare freschi evitando problemi di salute e risparmiando energia |