• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-14 16:53:51

Condizionatore...posso installarlo?


Isabellax
login
13 Giugno 2006 ore 08:06 6
Ho appena comprato una casa semi-indipendente, nel senso che sorge su un cortile di un'altra casa, al quale io pero' non ho accesso.
la casa ha un unico lato sulla strada pubblica ed essendo il luogo tutelato dai beni culturali non credo di poter installare un condizionatore a vista sulla strada....la domanda è: posso installarlo in cortile anche se non ho proprietà del cortile? o devo morire di caldo??

grazieeeee!!!
  • architettopercaso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 10:53
    Ho sentito di modelli senza unità esterna, per i quali e' sufficiente un foro nel muro per credo aspirare l'aria da condizionare.

    probabilmente farebbero al caso tuo

    ciao


    architettopercaso

  • isabellax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 11:05
    Ah si?

    non lo sapevo...certo sarebbe comodo!

    provero' allora ad informarmi, grazie!!!!eventualmente pensi sia possibile l'installazione di un modello classico in cortile o no?

  • architettopercaso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 11:21
    Se fossi il tuo vicino proprietario del cortile non sarei particolarmente favorevole, anche perche' le unità esterne producono aria calda e potrebbero darmi fastidio.
    certo chiedere non costa niente, magari ti concede il permesso.
    e' ovvio che a casa sua non puoi mettere neanche uno spillo senza il suo accordo.

    ciao

    architettopercaso

  • toroloco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 12:53
    Parlo per esperienza e ti dico che senza unità esterna non avrai dei risulati soddisfacenti, certi dipende da quanto garnde è l'ambiente che devi raffreddare...
    con l'unità esterna hau resa notevolmente superiori

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 15:01
    Ciao,
    a me l'installatore dell'aria condizionata aveva proposto in alternativa ai condizionatori classici quelli della Argo http://www.argoclima.it/ che non hanno unità esterna, sono sa installare su una parete perimetrale della stanza (come un calorifero), hanno dei fori per la condensazione comunicanti con l'esterno e 1000 altre funzioni che ti conviene andare a guardare sul sito.

    Alla fine noi abbiamo ovviato mettendo quello classico con il motore (un bestione perché abbiamo preso il "poker" per 4 stanze) in poggiolo, quindi non ti so dire questi Argo come sono.

    Informati comunque per capire di chi è cosa: cioè se il muro è il tuo il motore teoricamente lo potrai mettere, basta che non lo metti per terra nel cortile del vicino ma in alto sul tuo muro, poi bisogna vedere se il tuo vicino è d'accordo a far entrare degli operai a lavorare nel suo cortile per mettere il tuo condizionatore.

    ciao e auguri ora che arriva il caldo!

  • moltenaus
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 16:53
    In ufficio dove lavoro abbiamo quelli della Olimpia Splendid, che credo sia stata tra le prime a produrre questo tipo di condizionatori. Ti posso dire che il risultato è più che soddisfacente, uno riesce abbastanza agevolmente a raffreddare e deumidificare ambienti di circa 18 mq. Certamente sono un pò più rumorosi e rendono un pò meno, ma in determinate circostanze sono molto molto molto meglio di niente.
    Noi li abbiamo montati 3 anni fa, oggi forse li hanno anche migliorati.
    Se ti interessa conosco un idraulico che li installa a Milano, contattami in privato che ti dò il tel.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 04 Febbraio 2026 ore 21:10 2
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 03 Febbraio 2026 ore 18:01 5
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 03 Febbraio 2026 ore 16:27 8
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 03 Febbraio 2026 ore 12:53 4
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 03 Febbraio 2026 ore 09:24 5
348.835 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI