menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-07-03 13:19:18

Condensa su muro...soluzioni

Syndacate
login
28 Giugno 2014 ore 16:54 2
Buongiorno a tutti.
Vengo subito al problema:
ho purtroppo due pareti della camera di mio figlio che in inverno trasudano letteralmente acqua, portando freddo in casa, e rendendo la camera inagibile per quasi tutto l'inverno per via della continua acqua che trovo sul muro e a terra, e della muffa che poi si forma.
Ho fatto venire un esperto in materia che tramite termocamera ha individuato un po' di ponti termici.
La soluzione da lui propostami è quella di mettere sulla parete dei pannelli di "Multipor Ytong" spessi 5 cm, per poi rasare tutto.
Ovviamente a parte il costo del materiale dovrò chiamare un muratore perché il tutto prevede la rasatura, lo spostare in fori le prese di corrente, l'allungare i tubi del calorifero che va spostato in fuori ecc ecc...insomma un lavorone.
Mi chiedevo se esistesse qualche altro pannello decorativo che potessi applicare da solo con lo stesso indice termico del multipor.
Avete qualche consiglio da darmi?
Riporto qui due dati del multipor:
Qui il volantino del multipor:
http://www.retestatic.it/download.php?f=679820.pdf

Grazie a tutti

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Giugno 2014, alle ore 18:35 - ultima modifica: Lunedì 30 Giugno 2014, all or 18:35
    Buon pomeriggio,
    mi risulta che il prodotto da lei citato sia un ottimo isolante termico, di elevata efficacia sia d'estate che d'inverno. Essendo un materiale minerale,è anche ecologico; e quel che è importante, nel suo caso, altamente traspirante, nonché tipicamente idrofugo, ossia contrasta l'umidità.
    Se poi le è stato già consigliato da un tecnico esperto, in seguito ad un sopralluogo, a maggior ragione al posto suo lo preferirei, come soluzione al suo grave problema di condensa sul muro.
    Saluti e a presto.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2014, alle ore 13:19
    Salve una soluzione che potrebbe essere meno invasiva è quella che prevede l'utilizzo di intonaci trasipanti di origine naturale e non..le posto alcuni articoli cosi vede se qualcosa può interessarle..

a presto

Intonaco termicohttps://www.lavorincasa.it/intonaco-di-coccio-pesto/https://www.lavorincasa.it/intonaco-traspirante-contro-l-umidita-di-risalita/

https://www.lavorincasa.it/sistemi-di-deumidificazione/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sparadaise
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato...
sparadaise 23 Settembre 2024 ore 12:22 4
Img anna zanotti magnaghi
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,...
anna zanotti magnaghi 03 Agosto 2024 ore 12:43 2
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Notizie che trattano Condensa su muro...soluzioni che potrebbero interessarti

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI