• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-12 21:27:00

Condensa e muffa nei bagni


Tony22
login
12 Febbraio 2014 ore 00:16 1
Ciao a tutti,
ho un problema nei 2 bagni di casa mia.
Dopo pochi mesi (8-9) che sono stati pitturati, si forma del nero soprattutto sul soffitto, e della muffa negli angoli e sullo spessore delle piastrelle, in pratica dove finiscono le piastrelle e inizia il muro.
Cosa posso fare?
Sono stufo di dover far ripitturare i bagni ogni 7 mesi.
Tra l'altro in uno dei due bagni non c'è neanche la doccia.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Febbraio 2014, alle ore 21:27
    Ciao, allora innanzitutto leggi questo articolo che potrebbe interessarti,

    Muffa abbondante intervento duropoi se il problema persiste prova a considerare anche il tipo d'infissi che hai in questi bagni...

    come ben sai ambienti dove si sviluppano vapori come bagni e cucine devono avere un buon sistema di areazione e gli infissi non devono essere troppo ermetici, altrimenti si possono verificare situazioni di questo tipo....

    ciao, a presto e facci sapere come va....

    semmai carica qualche foto del fenomeno così possiamo capire meglio il tuo problema...!! ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Condensa e muffa nei bagni che potrebbero interessarti


Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenza

Pulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Stile fusion in bagno

Bagno - Lo stile fusion, un mix di tendenze mescolate allo scopo di ottenere nuove sensazioni, è già stato interpretato in cucina, nel mondo della moda e in

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Bagno cieco, come dire addio a umidità e muffa

Zona bagno - Dall’aerazione all’uso del deumidificatore, dall’idropittura alla scelta dei rivestimenti: ecco come prevenire la formazione di umidità e muffa in un bagno cieco
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI