menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-06-10 07:06:20

Compromesso poco chiaro


Vgabbolini
login
08 Giugno 2004 ore 20:12 2
Salve,
il mio problema è questo, ho trovato un terreno con casa annessa in campagna, che mi piace molto e vorrei acquistare al più presto. c'è già un accordo con l'agenzia, però c'è un discorso di questo tipo: prima di me c'era un altro acquirente, che aveva già dato una caparra, però ha avuto problemi con la banca che non gli fornisce più il mutuo. Quindi il loro contratto è saltato. questa sera quando in agenzia ho visto il mio compromesso, ho notato che su di esso compare anche il nome della persona che prima di me aveva dato la caparra e aveva fatto il compromesso.
Quello che mi chiedo è: ma ormai quella storia non è chiusa, cioè perché deve esserfi anche il suo nome, e soprattutto perché deve firmare anche questa persona il compromesso. Sembra quasi che sia questa persona a vendermi il lotto con la casa.
E' normale questa cosa, o devo sospettare una sorta di speculazione da parte e dell'agenzia, e del mancato proprietario? Grazie.
Buonasera
  • max2000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Giugno 2004, alle ore 07:04
    Se quella persona ha fatto un compromesso vanta dei diritti sull'immobile e puo rivenderlo prima del rogito.
    Non è detto che lo faccia per guadagnarci, potrebbe essere come hai detto tu che ha avuto problemi o che ci ha ripensato ed è comunque costretto a rivolgersi ad una agenzia per rivenderlo perché il proprietario non gli rende la caparra.
    Se il prezzo ti va bene cambia poco, scegli tu un notaio di fiducia e fatti chiarire che sarà responsabile per qualsiasi tua contestazione dopo l'acquisto.
    Ciao
    Max

  • max2000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Giugno 2004, alle ore 07:06
    Hoops, volevo scrivere
    fatti chiarire CHI sarà responsabile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI