• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-21 07:58:19

Come togliere la vernice?


Anonymous
login
20 Febbraio 2007 ore 16:50 3
Salve sono nuova del forum, avrei bisogno del vs. aiuto perché sto provando a togliere una vernice che avevo messo nella camera del bambino e già con 2 mani di bianco non risolvo! avevo dato una vernice lavabile di un bel colore verde acqua ed in più mi aveva disegnato un'amica con una tecnica nuova un trenino tutt'intorno alla camera (erano colori tipo quelli che usiamo per truccarci, usava un pennellino che passava dai colori direttamente al muro, senza acqua) beh anche questi trenini sono difficilissimi da mandare via!!! adesso come posso rimediare per riportare la parete ad un bel bianco???... premetto che sia io che mio marito siamo alle prime armi in fatto di pittura e ci imbattiamo subito in un bel problemino...
grazie del vs. aiuto
sandra
  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 16:54
    Hai provato a chiedere in unaa rivendita di materiale edile o vernici.

    Sicuramente esisterà un materiale tipo "sverniciatore" adatto allo scopo.

    Ciao

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 17:49
    Il problema trenino ,lo puoi risolvere ,levigando con carta vetrata grossa, e poi fine, oppure anche con lo sverniciatore, ma come seconda soluzione .
    Se hai problemi di copertura ,puoi usare nella parte difficile la pittura opaca di fondo ad acqua, (cementite ad acqua)copre perfettamente il disegno sottostante. Poi procedi con 2 mani di fissativo e 2 mani di un buon lavabile tipo CLASS della IMPA.

    Cordiali saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 07:58
    Vi ringrazio sabato procederemo con carta vetrata e olio di gomito...
    vi farò sapere gli aggiornamenti
    sandra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI