• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-23 20:30:25

Come togliere la buccia d'arancia

Semprelalla
login
22 Novembre 2006 ore 15:04 4
Ciao a tutti nella mia nuova casa c'è la pittura "buccia d'arancia" (è così che si chiama?).
Visto che avevo intenzione di pitturarmela io e visto che dovrò abbattere giù un muro, ora si pone un problema:
-tolgo in tutto il corridoio questa pittura o devo farmi fare anche nel salone la stessa?

Il problema è che se volessi fare tutta a "buccia d'arancia" dovrò chiamare l'imbianchino per forza,
In alternativa posso togliere io quel tipo di pittura? E come faccio?
Ci sono dei prodotti particolari?

Aiutatemi se potete
Grazie in anticipo
Laura
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 19:18
    Ma la buccia d'arancia è l'effetto dato dal rullo utilizzato per stendere la idropittura oppure è il prodotto cioè il plastico bucciato?

saluti Mario

www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

• semprelalla
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 17:09
    Ciao Mario grazie x la risposta innanzitutto...
    per la pittura dovrebbe essere il plastico bucciato xchè io ho usato il rullo x pitturare le camere ma nn ha lo stesso effetto!Cioè è molto marcato...che dici nn è una cosa che posso fare io?
    Grazie
    Laura

• mariomornata
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 19:57
    Affermativo!
    Lo puoi fare ,il plastico bucciato dovresti trovarlo nei colorifici.
    Stendi il plastico bucciato con un rullo normale bagnato ,poi subito lo riprendi con un rullo a nido d'api(spugna rigida con fori predisposti) ,in questo modo sollevi la parte di plastico ancor fresco, per semplificare lavora un metro per volta.

Saluti mario

www.bigardicolori.com

• semprelalla
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 20:30
    Grazie mille Mario non appena mi lasciano casa ci proverò...........
    Grazie ancora
    Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI