• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-23 20:30:25

Come togliere la buccia d'arancia

Semprelalla
login
22 Novembre 2006 ore 15:04 4
Ciao a tutti nella mia nuova casa c'è la pittura "buccia d'arancia" (è così che si chiama?).
Visto che avevo intenzione di pitturarmela io e visto che dovrò abbattere giù un muro, ora si pone un problema:
-tolgo in tutto il corridoio questa pittura o devo farmi fare anche nel salone la stessa?

Il problema è che se volessi fare tutta a "buccia d'arancia" dovrò chiamare l'imbianchino per forza,
In alternativa posso togliere io quel tipo di pittura? E come faccio?
Ci sono dei prodotti particolari?

Aiutatemi se potete
Grazie in anticipo
Laura
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 19:18
    Ma la buccia d'arancia è l'effetto dato dal rullo utilizzato per stendere la idropittura oppure è il prodotto cioè il plastico bucciato?

saluti Mario

www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

• semprelalla
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 17:09
    Ciao Mario grazie x la risposta innanzitutto...
    per la pittura dovrebbe essere il plastico bucciato xchè io ho usato il rullo x pitturare le camere ma nn ha lo stesso effetto!Cioè è molto marcato...che dici nn è una cosa che posso fare io?
    Grazie
    Laura

• mariomornata
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 19:57
    Affermativo!
    Lo puoi fare ,il plastico bucciato dovresti trovarlo nei colorifici.
    Stendi il plastico bucciato con un rullo normale bagnato ,poi subito lo riprendi con un rullo a nido d'api(spugna rigida con fori predisposti) ,in questo modo sollevi la parte di plastico ancor fresco, per semplificare lavora un metro per volta.

Saluti mario

www.bigardicolori.com

• semprelalla
    0
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 20:30
    Grazie mille Mario non appena mi lasciano casa ci proverò...........
    Grazie ancora
    Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.500 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI