• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-10 07:12:33

Come si trattano i muri nuovi?


Lapatty
login
09 Ottobre 2007 ore 22:40 2
Un saluto a tutti..
dunque .. a fine mese mi dovrebbero consegnare le chiavi di casa per poter iniziare a fare alcuni lavori, tipo i muri prima del rogito.
Ora il mio problema è che vorrei fare da me perché ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto circa 4.000 euro e sinceramente con tutte le spese che ho e che avrò, preferirei risparmiare e provare a fare da me.
Ora vi chiedo.. potrei farcela o è troppo complicato?
In pratica non so nemmeno da che parte iniziare .... dovrei rasare le varie imperfezioni (ci sono buchi un po' ovunque), poi dare la base fissante e poi la pittura... giusto?
Cosa mi consigliate?
C'è qualche manuale in giro?
..etc, etc..
Qualsiasi consiglio è ben accetto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 06:11
    è un pò difficile trovare dei manuali che ti insegnano queste cose o per meglio dire magari ci sono ma dalla teoria alla pratica credimi ci passa molto..... da quel che ho capito devi stuccare e imbiancare..????

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 07:12
    Premetto che non sono muratore nè pittore, altre persone in questo forum potranno darti consigli corretti, io però una volta l'ho fatto: pareti piene di scrostature buchi e imperfezioni. togli tutto quello che viene via, fai una miscela di calce spenta e gesso non troppo densa e con un grande frattazzo fai ampie volute sulle pareti cercando di lasciare meno segni possibile. segni leggeri= piccola carteggiatura finale. poi ci dai l'impregnante e via con il semilavabile traspirante. è un lavoro da pittori professionisti, il fai da te non ti darà lo steso risultato che potrai avere spendendo 4000 euro, ma una volta che ci prendi la mano il risultato è accettabile. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 18 Maggio 2024 ore 15:35 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI