• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-10 07:12:33

Come si trattano i muri nuovi?

Lapatty
login
09 Ottobre 2007 ore 22:40 2
Un saluto a tutti..
dunque .. a fine mese mi dovrebbero consegnare le chiavi di casa per poter iniziare a fare alcuni lavori, tipo i muri prima del rogito.
Ora il mio problema è che vorrei fare da me perché ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto circa 4.000 euro e sinceramente con tutte le spese che ho e che avrò, preferirei risparmiare e provare a fare da me.
Ora vi chiedo.. potrei farcela o è troppo complicato?
In pratica non so nemmeno da che parte iniziare .... dovrei rasare le varie imperfezioni (ci sono buchi un po' ovunque), poi dare la base fissante e poi la pittura... giusto?
Cosa mi consigliate?
C'è qualche manuale in giro?
..etc, etc..
Qualsiasi consiglio è ben accetto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 06:11
    è un pò difficile trovare dei manuali che ti insegnano queste cose o per meglio dire magari ci sono ma dalla teoria alla pratica credimi ci passa molto..... da quel che ho capito devi stuccare e imbiancare..????

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 07:12
    Premetto che non sono muratore nè pittore, altre persone in questo forum potranno darti consigli corretti, io però una volta l'ho fatto: pareti piene di scrostature buchi e imperfezioni. togli tutto quello che viene via, fai una miscela di calce spenta e gesso non troppo densa e con un grande frattazzo fai ampie volute sulle pareti cercando di lasciare meno segni possibile. segni leggeri= piccola carteggiatura finale. poi ci dai l'impregnante e via con il semilavabile traspirante. è un lavoro da pittori professionisti, il fai da te non ti darà lo steso risultato che potrai avere spendendo 4000 euro, ma una volta che ci prendi la mano il risultato è accettabile. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI