• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-10 07:12:33

Come si trattano i muri nuovi?

Lapatty
login
09 Ottobre 2007 ore 22:40 2
Un saluto a tutti..
dunque .. a fine mese mi dovrebbero consegnare le chiavi di casa per poter iniziare a fare alcuni lavori, tipo i muri prima del rogito.
Ora il mio problema è che vorrei fare da me perché ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto circa 4.000 euro e sinceramente con tutte le spese che ho e che avrò, preferirei risparmiare e provare a fare da me.
Ora vi chiedo.. potrei farcela o è troppo complicato?
In pratica non so nemmeno da che parte iniziare .... dovrei rasare le varie imperfezioni (ci sono buchi un po' ovunque), poi dare la base fissante e poi la pittura... giusto?
Cosa mi consigliate?
C'è qualche manuale in giro?
..etc, etc..
Qualsiasi consiglio è ben accetto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 06:11
    è un pò difficile trovare dei manuali che ti insegnano queste cose o per meglio dire magari ci sono ma dalla teoria alla pratica credimi ci passa molto..... da quel che ho capito devi stuccare e imbiancare..????

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 07:12
    Premetto che non sono muratore nè pittore, altre persone in questo forum potranno darti consigli corretti, io però una volta l'ho fatto: pareti piene di scrostature buchi e imperfezioni. togli tutto quello che viene via, fai una miscela di calce spenta e gesso non troppo densa e con un grande frattazzo fai ampie volute sulle pareti cercando di lasciare meno segni possibile. segni leggeri= piccola carteggiatura finale. poi ci dai l'impregnante e via con il semilavabile traspirante. è un lavoro da pittori professionisti, il fai da te non ti darà lo steso risultato che potrai avere spendendo 4000 euro, ma una volta che ci prendi la mano il risultato è accettabile. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI