• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-04 02:39:04

Come si creano delle nicchie in un muro?

Valerio90
login
26 Aprile 2013 ore 22:16 1
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Valerio mi sono appena iscritto al forun ma da molto tempo vi seguivo e ne approfitto per farvi i complimenti

I miei muratori hanno finito di ristrutturare la mia abitazione ma solo al termine di questi ultimi ho notato che mi farebbe molto comodo creare una nicchia di dimensioni normali tipo quelle utilizzate per i contatori enel all'ingresso. La parete che ho "preso di mira" è abbastanza profonda dato che sopra ho appunto la nicchia enel e credo sia in foratini normale. Ora qualcuno mi dice che non ci vuole poi tanto e posso farla altri mi dicono che sono un pazzo perché i lavori di ristrutturazione sono appena terminati e rischierei di rovinare la pittura nei pressi della parete in questione. Per la realizzazione fisica pensavo poi di andare ad un falegname e farmi fare 4 pezzi di legno da fermare con stop ai bordi, sopra e sotto evitando di usare malta o altro... Ovviamente questo lavoretto vorrei farlo io e non farlo fare ad altri. Vi chiedo quindi secondo voi mi metto l'anima in pace oppure è un lavoro stupido e soprattutto non comporta rischi di rovinare pesantemente con crepe o altro il muro nuovo?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI