• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-04 02:39:04

Come si creano delle nicchie in un muro?

Valerio90
login
26 Aprile 2013 ore 22:16 1
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Valerio mi sono appena iscritto al forun ma da molto tempo vi seguivo e ne approfitto per farvi i complimenti

I miei muratori hanno finito di ristrutturare la mia abitazione ma solo al termine di questi ultimi ho notato che mi farebbe molto comodo creare una nicchia di dimensioni normali tipo quelle utilizzate per i contatori enel all'ingresso. La parete che ho "preso di mira" è abbastanza profonda dato che sopra ho appunto la nicchia enel e credo sia in foratini normale. Ora qualcuno mi dice che non ci vuole poi tanto e posso farla altri mi dicono che sono un pazzo perché i lavori di ristrutturazione sono appena terminati e rischierei di rovinare la pittura nei pressi della parete in questione. Per la realizzazione fisica pensavo poi di andare ad un falegname e farmi fare 4 pezzi di legno da fermare con stop ai bordi, sopra e sotto evitando di usare malta o altro... Ovviamente questo lavoretto vorrei farlo io e non farlo fare ad altri. Vi chiedo quindi secondo voi mi metto l'anima in pace oppure è un lavoro stupido e soprattutto non comporta rischi di rovinare pesantemente con crepe o altro il muro nuovo?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .tiziano
Buonasera a rutti,Ho ordinato un telo di ricambio per una grande tenda da sole che ho sul terrazzo, per intenderci quella con rullo cassonato che si tira con la corda, con 5...
.tiziano 28 Giugno 2025 ore 12:45 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Giugno 2025 ore 17:36 8
Img france25
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto...
france25 27 Giugno 2025 ore 13:05 1
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 27 Giugno 2025 ore 12:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
348.300 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI