menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-06 16:47:41

Come ristrutturare pareti esterne

Anonymous
login
06 Marzo 2006 ore 16:33 1
Buona sera a tutti vorrei porre un quesito su quale prodotto usare per ripianare le piccole crepette che si formano negli intonaci esterni dopo che io naturalmente le abbia scavate per bene.
Una volta riempite vorrei dare un prodotto ( quarzo o quant'altro)per verniciare e rendere impermeabile le mura, visto che i prodotti che hanno usato per casa mia si impregnano di acqua quando piove e attualmente il colore da un bianco adesso è diventato quasi grigio.
Vi sarei grato se mi dite in dettaglio quale materiali usare e la tecnica per realizzare questi lavori grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 16:47
    Se le crepe sono sottili ma comunque evidenti e sono in quantità minima puoi usare del silicone acrilico, verniciabile e poi ricoprire il tutto con vernice al quarzo per esterni.

se il fenomeno è invece diffuso con una certa regolarità pulisci la facciata con idropulitrice, ripiana le eventuali zone mancanti di intonaco, dai un fondo consolidante (tipo keradur mapei) che penetra in profondità, e poi applica una rasatura per esterni in due mani, magari additivandola con un prodotto che confesrisca elasticità.
    a finire tinteggiatura al quarzo o anche ai silicati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI