• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-22 22:30:39

Come riscaldo la casa? - 9206

Naccherina1
login
22 Ottobre 2006 ore 21:00 1
Ciao a tutti. Sono in fase di profonda ristrutturazione della mia casa e devo decidere che impianto di riscaldamento mettere. Avevamo una forte intenzione di mettere i pannelli solari ma probabilmente solo per l'acqua calda. Inoltre, avendo il camino, ci sembrava interessante sfruttarlo per realizzare un impianto termico. I nostri amici ci pubblicizzano molto riscaldamento a pavimento oppure caldaie a pellets, mentre i genitori sono per il buon vecchio termosifone. Aiuto!!
Premetto che la casa è su due piani, 70 mq a piano, di cui il secondo mansardato. Volevamo mettere il cotto al piano giorno e il parquet nella zona notte. Come posso combinare al meglio i sistemi sopra citati, spendendo possibilmente non un'esagerazione per l'impianto, e risparmiando sulle bollette successive? Non da poco, vorrei dare una mano all'ambiente.
Qualcuno mi sa dire i costi? Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 22:30
    Dal mio punto di vista la migliore soluzione qualita prezzo resa è :
    Considerando che stai ristrutturando profondamente isolare bene la casa,in specie il pavimento del piano terra,poi il tetto mettere le finestre con vetrocamera e pensare alle pareti perimetrali,fatto questo un bell'impianto a termosifoni diviso su due piani,una caldaia con bollitore un termocamino cosi ci fai le bistecche e ci scaldi casa due pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria,spendere di piu diventa troppo oneroso e non piu recuperabile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI