• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-22 22:30:39

Come riscaldo la casa? - 9206

Naccherina1
login
22 Ottobre 2006 ore 21:00 1
Ciao a tutti. Sono in fase di profonda ristrutturazione della mia casa e devo decidere che impianto di riscaldamento mettere. Avevamo una forte intenzione di mettere i pannelli solari ma probabilmente solo per l'acqua calda. Inoltre, avendo il camino, ci sembrava interessante sfruttarlo per realizzare un impianto termico. I nostri amici ci pubblicizzano molto riscaldamento a pavimento oppure caldaie a pellets, mentre i genitori sono per il buon vecchio termosifone. Aiuto!!
Premetto che la casa è su due piani, 70 mq a piano, di cui il secondo mansardato. Volevamo mettere il cotto al piano giorno e il parquet nella zona notte. Come posso combinare al meglio i sistemi sopra citati, spendendo possibilmente non un'esagerazione per l'impianto, e risparmiando sulle bollette successive? Non da poco, vorrei dare una mano all'ambiente.
Qualcuno mi sa dire i costi? Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 22:30
    Dal mio punto di vista la migliore soluzione qualita prezzo resa è :
    Considerando che stai ristrutturando profondamente isolare bene la casa,in specie il pavimento del piano terra,poi il tetto mettere le finestre con vetrocamera e pensare alle pareti perimetrali,fatto questo un bell'impianto a termosifoni diviso su due piani,una caldaia con bollitore un termocamino cosi ci fai le bistecche e ci scaldi casa due pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria,spendere di piu diventa troppo oneroso e non piu recuperabile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI