menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-15 11:43:17

Come poso la guaina bituminosa?

Moosbrugger
login
29 Agosto 2005 ore 16:21 2
Ciao a tutti,
dovrei posare una guaina bituminosa per impermeabilizzare una superficie piana, credo che la procedura corretta sia stendere il rotolo sulla parte interessata e fissarlo con la fiamma dall'alto... c'è qualcuno che sa darmi conferma o darmi qualche siggerimento per una corretta posa della guaina? vi ringrazio
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2005, alle ore 11:31
    La corretta posa è indispensabile per evitare futuri problemi.

Non è mestiere adatto al neofita, ma richiede grande esperienza ed accortezza.

• it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2005, alle ore 11:43
    La procedura corretta e' effettivamente quella che hai indicato, ma con molte accortezze.
    Mentre si srotola, bisogna fiammare il retro del rotolo (quello che va a contatto con la superficie(, prima di poggiarlo sulla superficie, per aumentarne l'aderenza, e poi fiammare sul davanti come hai indicato. Il bitume sciolto alla fiamma sui lati del rotolo va accuratamente "spalmato" utilizzando una cazzuolina o una spatola. Nel caso ci volessero piu' rotoli, bisogna sovrapporre il secondo al primo per 5-10 cm, sia sui lati che sulle teste. Nel caso di attacco su un muro verticale, bisogna prevedere un risvolto di una decina di cm del rotolo, che va incollato sul muro verticale. Bisogna accuratamente evitare di generare dei buchi sul bitume, per esempio, con sassolini che possono cadere ed essere calpestati.
    La cosa importante, in definitiva, è non lasciare nessuna fessura, anche piccolissima, che possa far infiltrare acqua. E', appunto, un'attività che richiede una certa perizia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI