menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-30 09:40:35

Come posare il cartongesso

Versupi
login
26 Marzo 2006 ore 17:28 4
Gentilissimo,
vorrei chiederti,dato che vogliamo fare una controsoffittatura con dei faretti, e vorremmo farlo io e mio marito, è molto difficile??
Potresti darmi delle indicazioni su come procedere.
Grazie
  • versupi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 17:30
    Innanzitutto studiare, anche su carta, il lavoro da fare. controsoffitare in modo semplice è relativamente facile. potreste procedere così:

1. fissaggio guide su tutto il perimetro della stanza
    2. posizionamnento montanti da soffitto con pendini a soffitto tassellati con tasselli a farfalla
    3. passaggio cavi
    4. fissaggio lastre, forature per faretti e stuccatura dei giunti
    5. siliconare il perimetro tra muroe cartongesso
    6 tinteggiare.
    ho fatto un riassunto sommario di quello che mi hai chiesto per maggiori info puoi postare sul forum in modo che possano leggere tutti.
    saluti , giacuratolo.

• yjm75
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 15:15
    Ciao a tutti.

in sala ho un impianto elettrico con 6 faretti che escono dal pannello di cartongesso.

Da diverso tempo ormai, uno dei faretti risulta non fissato completamente al soffitto. Quasi ogni giorno, quel faretto più quello vicino si spengono contemporaneamente per poi riaccendersi dopo qualche minuto. questa cosa avvinee più volte durante la giornata. La stessa cosa avviene perunìaltra coppia di faretti anche se con minor frequenza. I restanti due faretti, invece, non mostrano problemi al momento.

Potete fornirmi una spiegazione? E' colpa di unc attivo contatto tra i fili?

Saluti.

• polare978
    0
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 17:16
    Penso che il problema dell'accensione e spengimento automatico a coppia come dici te, sia derivato dal fatto che l'alimentatore del faretto va in protezione termica, smette di funzionare, si raffredda e quando è sufficentemente freddo si riaccende in automatico.

Il problema potrebbe essere il sovraccarico dell'alimentatore, la vicinanza dello stesso alle lampade (che scaldano parecchio)o altre cause dovute a qustioni di sovrattemperatura.
    Saluti

• yjm75
    0
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 09:40
    Che tipo di manutenzione potrei operare? Come faccio ad accedere alla sezione che rimane nascosta alla vista?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
347.570 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI