menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-15 17:42:40

Come intonacare help ! help !


Gianluca1907
login
13 Maggio 2006 ore 18:00 4
Un saluto a tutti ,chiedo informazioni su come intonacare un soffitto di foratini che fa' parte del sotto tetto della casa , ho provato a dare in un piccolo pezzo dell intonaco gia' pronto buttandolo su' con la spatola ma non riesco ha capire come farlo tutto uniforme e piano , e cosa vuldire fare il fine ??

Grazie e a presto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 22:06
    Per fare quel lavoro li ci vuole un po di pratica e esperienza,per prima cosa devi controllare il piano da intonacare pio fare dei punti di riferimento i quali avranno uno spessore idoneo per coprire tutto bene e in piano poi fai delle fasce e le fai seccare,a questo punto dai l'intonaco con la cazzuola e il domatore,poi lo tiri con una riga appoggiandola alle fasce di riferimento fatte in precedenza ,per fare un buon lavoro l'intonaco gia pronto lo devi impastare con la frusta ,meglio se con una piccola impastatrice,una volta fatto aspetti che asciughi e dai la pastina di rifinitura ,quella la puoi stendere con la spatola e poi tirarla con il fratasso in spugna

  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Maggio 2006, alle ore 19:17
    Lavoro difficile e pazientoso. sopratutto far aderire la malta visto che è al soffito va sbatuta. comunque quoto ciò che è stato detto da radiante

  • gianluca1907
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Maggio 2006, alle ore 20:10
    VI RINGRZIO PROVO A FARE COME MI AVETE DETTO E POI VI RACCONTO GRAZIE ANCORA

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 17:42
    Sbatti forte così si attacca meglio (a parete)
    aiutati con la cazzuola, anche americana sul soffitto, schiacciandola contro il soffitto. abbonda con la calce così si attacca meglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI