Salve, grazie er la risposta, mi sono spiegato male, la copertura doveva essere fatta per nasconderli, per creare il terrazzo abitabile e non far vedere i pannelli, ma credo che non ci sia un modo, giusto?“Si tratta di un pannello solare termico che, attraverso una scambiatore, riscalda l'acqua contenuta nel serbatoio grazie all'energia captata dal sole.
Coprire la superficie destinata ad ospitare le celle fotovoltaiche significa diminuire il rendimento del pannello; non ha alcun senso coprirlo. Inoltre, molti dei pannelli sono già finiti con del vetro, realizzato ad hoc per essere duraturo e resistente agli agenti atmosferici.”
In linea di massima no, qualsiasi aggetto coprirebbe la superficie; per una maggiore precisione dovrebbe fare una simulazione delle ombre che si andrebbero a creare su di esso, ma ripeto, non credo sia una cosa fattibile ai fini del rendimento ottimale dell'impianto.“Salve, grazie er la risposta, mi sono spiegato male, la copertura doveva essere fatta per nasconderli, per creare il terrazzo abitabile e non far vedere i pannelli, ma credo che non ci sia un modo, giusto?”
Buongiorno a tutti. Abito in una villa nel Pavese e sto pensando di installare un inpianto a pannelli solari termici in ausilio ad una pompa di calore per il riscaldamento con... |
Cari amici:Dopo un guasto alla caldaia che ora è ferma, mi sono accorto che il pannello solare a cui è collegato in serie non funziona a sua volta.L'acqua ai... |
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +... |
Dovendo sostituire caldaia a gasolio con una nuova e avendo impianto panelli solari posso prendere caldaia senza boiler e usare boiler pannelli solari.Caldaia esistente ha boiler... |
Buongiorno a tutti, sto per eseguire i lavori di ristrutturazione edilizia di una casa indipendente bifamiliare a Genova esposte a sud sud/ovest. Devo eseguire il rifacimento... |
Notizie che trattano Come funziona questo pannello solare? che potrebbero interessarti
|
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Scegliere pannelli solari termiciImpianti rinnovabili - L'utilizzo di pannelli solari termici permette di risparmiare notevolmente sul consumo energetico quotidiano, contribuendo anche alla salvaguardia dell'ambiente. |
Funzionamento del solare termicoImpianti rinnovabili - Il solare termico è una soluzione innovativa per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria attraverso l'energia del sole tramite radiazione solare. |
Funzionamento dei pannelli solari a circolazione naturaleImpianti rinnovabili - In questo articolo andremo ad approfondire l'argomento dei pannelli solari a circolazione naturale. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una tecnologia molto innovativa |
Fotovoltaico TermicoImpianti rinnovabili - I pannelli fotovoltaici possono produrre anche energia termica per poter integrare o soddisfare la richiesta di acqua calda sanitaria o di riscaldamento in casa. |
Pannelli solari termici per risparmiare energiaImpianti rinnovabili - I pannelli solari termici consentono di risparmiare gas metano per la produzione di acqua calda sanitaria permettendo contemporaneamente un risparmio energetico |
Pannelli Solari, InvernoImpianti - I pannelli solari termici contribuiscono a ridurre la spesa energetica degli edifici e le emissioni di sostanze inquinanti anche nel periodo invernale. |
Come funziona un pannello solare a circolazione forzataImpianti rinnovabili - I pannelli solari a circolazione forzata sfruttano l'energia solare e la convertono in energia termica utilizzabile per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria |
Persiane avvolgibili ad energia solareInfissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti. |