• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-02 16:44:37

Come eliminare l'umidità dall'interrato?

Dacolema
login
29 Febbraio 2012 ore 22:07 3
Salve
Ho bisogno di alcune dritte..
Devo completare la finitura di un'interrato,manca da fare il massetto e conseguente pavimentazione.
L'interrato è asciutto, dispongo anche di 2 bocche di lupo su un'unica parete che poi è l'unica a contatto con il terreno (le altre pareti confinano con altri interrati).
I vicini lamentano il problema dell'umidità estiva e sono costretti ad accendere un deumidificatore per risolvere.
La mia intenzione è quella di ricavare una zona abitabile,quindi pensavo di posare una pavimentazione con dei "mini igloo" ed eseguire una controparete in cartongesso separata dal muro, così da creare una microventilazione...
voi cosa ne pensate?se avete altre idee ben venga anche a livello di materiali da utilizzare..
grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2012, alle ore 07:59
    Per il pavimento l'adozione dei casseri a perdere è ottima, l'importante è mantenere una ventilazione interna.
    Per le pareti potrebbero andare bene delle intercapedini ventilate, così come intonaci deumidificanti.

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 2 Marzo 2012, alle ore 11:26
    Anche la controparete è una buona soluzione, ma se hai intenzione di usare il cartogesso, utilizza quello "verde" per ambienti umidi.

Saluti, Marco.

• dacolema
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2012, alle ore 16:44
    Bene!quindi sono sulla giusta strada.
    Il costo lo devo ancora valutare, è importante per me capire cosa fare per non aver nessun problema di umidità.
    Vi ringrazio molto per le info,fondamentali per me che non sono del settore
    Se avete altri spunti,soluzioni benvengano
    Per essere più preciso a breve inserirò delle foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI