• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-10 23:28:55

Come comportarsi con le porte quando si vuole incollare piastrelle?


Ciao,
Vorrei incollare delle piastrelle sulle preesistenti.
Non sono un operaio, non mi sembra una cosa difficile spero che non lo sia davvero.
Quello che vorrei sapere è come comportarmi con le porte?
Premetto che non sono di legno massiccio ma quelle " economiche" che si trovano nei grandi negozi.
Non vorrei tagliarle perché ho paura che si rovinino.
Sono state messe 2-3 anni fa.
Ricordo che l'operaio quando le mise disse che avrebe lasciato "spazio sopra" ( non so se riesco a spiegarmi bene) in modo che se un domani avessi voluto mettere pparquet o pavimento sopra quello esistente potevo farlo. All'epoca nn approfondii perché non mi interessava.
Vi risulta che sia stato possibile che abbia fatto cosi?
Uno spazio tra solaio e muro se ho capito bene!
Qualora fosse sato possibile ( ed abbia capito io bene) quando si vanno a staccare le cornici delle porte non si rompono?
Visto che in alcuni punti sono stati sparati dei chiodini cn le pistole apposite.
Datemi un consiglio.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2014, alle ore 00:09 - ultima modifica: Sabato 8 Novembre 2014, all or 00:18
    Buonasera,
    penso che l'operaio quando le ha installato le porte, intedesse ricordarle, che le cerniere della porta, erano state montate con il registro a filo pavimento (ovvero con la tolleranza minima per permettere l'apertura senza rovinare il pavimento), lasciando delle rondelle a spessorare lo spazio maggiore sul lato superiore di battuta della porta, al telaio.
    Tutto si potrebbe vedere salendo su uno scaletto di 3 gradini, ed esaminado il bordo superiore della porta. verificando se ha 1,5 cm circa di spazio vuoto.
    Ci faccia sapere.

  • grattacapo