menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-02-23 11:46:52

Colonnina per ricarica macchine elettriche


Buon giorno,
abbiamo pannelli fotovoltaici nel tetto, e avendo adesso un'auto elettrica, dobbiamo installare colonnina per la ricarica o si può entrare in rete e con quale metodo alternativo?
Ringraziando
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Febbraio 2020, alle ore 11:46 - ultima modifica: Domenica 23 Febbraio 2020, all or 11:52
    Ciao, se entri in rete la ricarica non è tanto conveniente, (mi pare di avere sentito dire in giro che ogni ricarica consistente non costi pochi centesimi, ma venga a costare intorno ai 15-20 euro) e prima o poi te ne potresti pentire, non so quanto ti convenga.
    Intanto alcune informazioni su agevolazioni e funzionamento lo puoi trovare in questo interessante articolo:Colonnine di ricarica per veicoli elettrici chissa!
    Cmq mi voglio accertare x capire se è proprio così, ci guadagna solo lo stato Ciaooooone!:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 15 Giugno 2024 ore 13:16 4
Img giomar68
Buongiorno,nel 2022 ho acquistato e fatto installare nel mio box una colonnina per la ricarica di auto elettriche.Convinto di poter recuperare il 50% in 10 anni sul 730, con mia...
giomar68 01 Giugno 2023 ore 10:16 2
Img massimo rossi
Salve,nel caso dell'istallazione di un impianto fotovoltaico condondominiale e delle colonnine per ricarica auto elettriche, chi ricaricherà la propria macchina...
massimo rossi 13 Gennaio 2022 ore 18:37 4
Notizie che trattano Colonnina per ricarica macchine elettriche che potrebbero interessarti


Colonnina ricarica auto: installazione, normativa e bonus 2023-2024

Parti comuni - Ecco cosa fare in un condominio se si vuole installare una colonnina per ricarica veicoli elettrici: normativa vigente e bonus statali per il biennio 2023-2024.

Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Bonus colonnine elettriche 2022 per ricariche domestiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Facendo seguito ad altri bonus stanziati negli ultimi anni, non solo dall'Italia, quello delle colonnine per la ricarica di auto elettriche è molto interessante

Come funziona il bonus colonnine elettriche, via alle prenotazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il governo ha stanziato 20 milioni di euro come incentivo per le colonnine elettriche, accessibili dall'8 luglio sulla piattaforma di Invitalia.

Come ricaricare più dispositivi contemporaneamente

TV ed elettronica - Grazie alle stazioni di ricarica è possibile avere ogni dispositivo elettronico sempre pronto all'uso. Scopriamo insieme alcuni modelli must have per la casa!

Le agevolazioni fiscali per ricaricare l'auto da casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivi per l'installazione delle colonnine di ricarica d'auto e veicoli elettrici. Vediamo le novità introdotte col Decreto Rilancio in materia di Superbonus

Tutti i Bonus Casa prorogati nel 2024

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede innumerevoli agevolazioni fiscali a favore delle spese che saranno sostenute durante questo esercizio per la casa. Ecco quali sono

Porte USB e USB-C integrate nell'impianto elettrico di casa

TV ed elettronica - Le porte USB sono divenuti degli standard per l'utilizzo e la ricarica dei prodotti tecnologici, di seguito vedremo come installarli alle pareti delle abitazioni

Stazione di ricarica per cellulari e altri dispositivi

TV ed elettronica - Ecco una varietà di docking station utili e funzionali come stazione di ricarica multipla per cellulari e altri dispositivi come tablet, consolle, book reader.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI