Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ma infatti la colonnina dovrebbe essere tarata con dinamica leggibile dal codice utente che ne fa uso calcolando quindi i relativi millesimali per l'uso comune(installazione colonnina) più quelli in proporzione alle ricariche del singolo utente.“Parliamo di un bene comune, quindi il contributo dovrebbe essere disciplinato in base all'uso.”
Buongiorno,nel 2022 ho acquistato e fatto installare nel mio box una colonnina per la ricarica di auto elettriche.Convinto di poter recuperare il 50% in 10 anni sul 730, con mia... |
Ho istallato un impianto fotovoltaico nel 2023.Se acquistassi un piano a induzione e uno scaldacqua ibrido potrei fruire delle detrazioni fiscali del 50 per cento considerato che... |
Buonasera, avrei bisogno di sapere come impostare la pratica enea per un edificio condominiale composto da abitazione A5 (riscaldata) e magazzino C2 (non riscaldato), appartenenti... |
Salve a tutti.sono Antonio da Napoli.Ho un quesito da proporvi:Un condomino dello stabile in cui vivo ha realizzato abusivamente un locale di circa 60/70 mq. nei primi anni 80.Ha... |
Salve ,Il mio problema riguarda i millesimi,siamo in un condominio composto da 4 plazzine lineare di due piani, ogniuna ha il proprio ingresso e ascensore tutti gli appartamenti... |
Notizie che trattano Colonnine ricarica e fotovoltaico condominiale che potrebbero interessarti
|
Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini |
Bonus colonnine elettriche 2022 per ricariche domesticheDetrazioni e agevolazioni fiscali - Facendo seguito ad altri bonus stanziati negli ultimi anni, non solo dall'Italia, quello delle colonnine per la ricarica di auto elettriche è molto interessante |
L'acquisto di una Wallbox per ricaricare veicoli elettrici è detraibile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'acquisto di stazioni di ricarica trasportabili per l'alimentazione di veicoli elettrici, le cosiddette Wallbox, è previsto il bonus per detrarre le spese? |
Pannelli fotovoltaici da balcone, una scelta green che fa risparmiareImpianti rinnovabili - Un impianto fotovoltaico da balcone può raggiungere un picco di 340 W. I singoli condòmini possono installarne uno privato al servizio del proprio appartamento |
Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacenteImpianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente |
Superbonus 110: fotovoltaico agevolato anche per i pannelli installati su pertinenzeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per gli impianti fotovoltaici danno diritto alla detrazione del Superbonus 110 anche se i pannelli solari vengono installati su pertinenze dell'edificio |
Ricaricare veicoli elettrici con il fotovoltaico domestico è possibile?Impianti rinnovabili - Una ricerca svizzera ha dimostrato che i proprietari di auto elettriche potrebbero utilizzare in larga misura l'energia fotovoltaica per ricaricare i propri mezzi |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico cosa ancora non si sa?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa effettivamente ancora non si sa per quanto riguarda la misura agevolativa del Superbonus 110 per un intervento di istallazione di un impianto fotovoltaico? |
Fotovoltaico condominialeCondominio - Con una risoluzione l'Agenzia delle Entrate chiarisce che quando il fotovoltaico è attività commerciale, un condominio si configura come una società di fatto. |
REGISTRATI COME UTENTE 343.587 Utenti Registrati |