Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Coibentazione porte interne

Anna.anna
login
07 Gennaio 2020 ore 02:11 6
Salve,
per coibentare le porte interne ho inserito fra muro e telaio tanta carta, trattasi dei volantini dei supermercati.
Li ho inseriti anche sotto i coprifilo.
Qualcuno mi ha detto di smontare tutto e togliere la carta poiché produce insetti di vario genere e di riempire gli spazi del telaio con espanso e quelli dei coprifilo con stucco e silicone.
Aiutatemi vi prego sono disperata!!!
Grazie

CONSIGLIATO
Schiuma poliretanica isolante
Schiuma Poliuretanica Professionale Fischer con classificata B2 secondo DIN 4102-1 , idonea per molteplici applicazione grazie alla sua alta...
prezzo € 14
invece di € 15.12 COMPRA

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:16
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro
  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:11
    Grazie mille. Lo farò
  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:54
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro
    Devo spruzzare acqua prima della schiuma?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 15:04
    No assolutamente!
  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 16:21
    No assolutamente!
    Grazie. E una volta applicati i coprifilo come riempire lo spazio che resta nel lato esterno? Silicone? Stucco? C'è tanto spazio, dove più dove meno....
  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 01:04
    Nessuno...?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 2
Img brz84
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere dei pareri sulle condizioni del tetto della casa che ho appena acquistato. Volevo salire con il muratore nel...
brz84 28 Febbraio 2020 ore 23:41 2
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Img crow85rosso
Salve a tutti, mi presento qui mi chiamo Luca sono un tutto fare in casa, abito a Cosenza. Vi espongo il mio problema, abito in una villetta bifamiliare di 2 piani, abito al...
crow85rosso 16 Marzo 2020 ore 15:10 5
Img anonymous
Ciao a tutti. Il mio problema è questo: ho installato un sistema di riscaldamento a termosifoni in una vecchia casa di campagna. Tutto ok, ora però devo coibentare...
anonymous 12 Dicembre 2005 ore 08:12 10
Notizie che trattano Coibentazione porte interne che potrebbero interessarti

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Misure e ingombro porte interne

Porte interne - Tra le misure da controllare in un progetto ci sono quelle che riguardano le porte interne, sia la luce utile di passaggio sia lo spazio per l'apertura dell'anta.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne invisibili

Porte interne - L'evoluzione delle porte invisibili raso muro ha portato alla realizzazione di serramenti perfettamente complanari rispetto alla parete anche nei colori e nelle finiture.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Porte d'ingresso: modelli per proteggere casa in sicurezza ed eleganza

Porte interne - Le porte d'ingresso, con i numerosi modelli di design disponibili e le tecnologie di sicurezza all'avanguardia, assicurano protezione e stile ad ogni abitazione.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?
REGISTRATI COME UTENTE
314.355 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE