menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-02-11 01:04:34

Coibentazione porte interne

Anna.anna
login
07 Gennaio 2020 ore 02:11 6
Salve,
per coibentare le porte interne ho inserito fra muro e telaio tanta carta, trattasi dei volantini dei supermercati.
Li ho inseriti anche sotto i coprifilo.
Qualcuno mi ha detto di smontare tutto e togliere la carta poiché produce insetti di vario genere e di riempire gli spazi del telaio con espanso e quelli dei coprifilo con stucco e silicone.
Aiutatemi vi prego sono disperata!!!
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Schiuma poliretanica isolante
€ 8.39
invece di € 10.49 COMPRA

• bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:16
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro

• anna.anna
    0
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:11
    Grazie mille. Lo farò

• anna.anna
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:54
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro
    Devo spruzzare acqua prima della schiuma?

• bubuzzo
    0
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 15:04
    No assolutamente!

• anna.anna
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 16:21
    No assolutamente!
    Grazie. E una volta applicati i coprifilo come riempire lo spazio che resta nel lato esterno? Silicone? Stucco? C'è tanto spazio, dove più dove meno....

• anna.anna
    0
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 01:04
    Nessuno...?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Coibentazione porte interne che potrebbero interessarti

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Scegliere le porte d'ingresso per la sicurezza della tua casa

Portoni e portoncini - La scelta delle porte d'ingresso per casa rientra nel tema della sicurezza; è bene affidarsi a prodotti di qualità e di design come quelli proposti da Hormann.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI