• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-11 01:04:34

Coibentazione porte interne


Anna.anna
login
07 Gennaio 2020 ore 02:11 6
Salve,
per coibentare le porte interne ho inserito fra muro e telaio tanta carta, trattasi dei volantini dei supermercati.
Li ho inseriti anche sotto i coprifilo.
Qualcuno mi ha detto di smontare tutto e togliere la carta poiché produce insetti di vario genere e di riempire gli spazi del telaio con espanso e quelli dei coprifilo con stucco e silicone.
Aiutatemi vi prego sono disperata!!!
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Schiuma poliretanica isolante
€ 5.99
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 12:16
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro

  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:11
    Grazie mille. Lo farò

  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 13:54
    Diciamo che hanno ragione, non sarebbe corretto inserire volantini per coibentare le porte interne, infatti in presenza di umidità molti insetti vanno a nozze, quindi meglio utilizzare poliuretano espanso, anche se dovesse sbavare, tu aspetta che asciughi completamente e poi con un taglierino togli la parte eccedente. Buon lavoro
    Devo spruzzare acqua prima della schiuma?

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 15:04
    No assolutamente!

  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Martedì 7 Gennaio 2020, alle ore 16:21
    No assolutamente!
    Grazie. E una volta applicati i coprifilo come riempire lo spazio che resta nel lato esterno? Silicone? Stucco? C'è tanto spazio, dove più dove meno....

  • anna.anna
    Anna.anna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 01:04
    Nessuno...?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Img bissa40
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non...
bissa40 14 Agosto 2023 ore 18:00 3
Notizie che trattano Coibentazione porte interne che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI