menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-19 07:45:54

Coibentazione canna fumaria

Nicolomattana
login
18 Gennaio 2006 ore 11:53 3
Buongiorno a tutti,
ho necessità di una consulenza "esperta"... e purtroppo piuttosto urgente. Ho acquistato un appartamento con caminetto la cui canna fumaria da 20mm è stata inserita (adeguatamente coibentata con lana di vetro) in un muro comune spesso 30mm ...l'impresa è certa che ciò basti.....
Secondo voi ciò è abbastanza per garantirmi da danni derivanti dal calore sviluppato?

il caminetto è un ecomonoblocco della palazzetti EMBL 64 frontale
ringrazio già in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi!!!!!
  • ricca_meri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Gennaio 2006, alle ore 12:23
    Ti posso parlare della mia esperienza..... qualche anno fa mi è bruciata la canna fumaria in eternit (30X30), invece di ricostruirla ho infilato nella vecchia canna fumaria un tubo d'acciaio di 25 cm di raggio. Non ho pututo coibentarla, ma nonostnte cio il muro esterno (fatto a forati di 10 cm) non ha risentito del calore.
    Spero di essere rimasto utile.

• nicolomattana
    0
    Mercoledì 18 Gennaio 2006, alle ore 15:57
    Grazie!!!
    mi piacerebbe sapere pero' il tipo di "risposta" di una canna fumaria in un muro di tale spessore nei confronti anche dell'alloggio adiacente!!!..... es. entro quando mi chiederanno i danni per macchie e/o eccessivo riscaldamento?!?!?! o meglio.... farò danni??????

• ricca_meri
    0
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 07:45
    La mia canna fumaria, che nasce nel mio rustica, oltre a passare all'interno della mia sala, attraversa anche la camera da letto dell'appartamento sopra il mio. Ti devo dire che: a distanza di svariati anni (una decina), nessuno si è lamentato e ho potuto constatare di persona che il muro, l'intonaco e la pittura non hanno minimamente cambiato colore, consistenza o stabilità. Cordialmente Ricca.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI