• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-03 13:49:31

Coibentazione - 7040


Geppo75
login
28 Giugno 2006 ore 16:34 2
Salve a tutti,
sono in procinto di realizzare una casa in sardegna e tra i preventivi che ho chiesto mi hanno proposto due soluzioni per la coibentazione della casa.
- una è il poroton da 25 o da 30 con intonaco abbondante
- l'altra è invece un muro in blocchetti da 25 + polistirolo o polietilene da 2-3 cm e forattini da 8 all'interno.

onestamente essendo una casa di camagna e quindi soggetta da tutti i lati alle intemperie (è anche di fronte al mare!) io vorrei tutelarmi ed eccedere nella coibentazione piuttosto che trovarmi a passare gli inverni al freddo o spendendo cifre inimmaginabili per riscaldarla.
la casa in cui vivo attualmente è fatta in poroton e siamo stati costretti a far fare il cappotto per evitare problemi di muffa che si presentava annualmente (in città!!) per cui .........
vi chiedo di darmi tutti i suggerimenti del caso perché non vorrei pentirmi della scelta fatta.

grazie a tutti coloro che mi vorrannno dare una mano.

geppo
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 18:58
    Scusa ma se sei in sardegna ed è una casa di campagna perché non costruire una casa in pietra? puoi fare muri abbastanza spessi e per l'interno puoi optare per un'isolamento tramite pannelli e poi una fila di foratini.

  • geppo75
    Geppo75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:49
    Bella l'idea ma i costi sarebbero insostenibili. inoltre bisognerebbe trovare chi realmente conosce il materiale e la messa in opera. l'idea del granito mi era già venuta ma i costi erano inaccessibili!!

    grazie comunque

    geppo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI