• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-03 13:49:31

Coibentazione - 7040

Geppo75
login
28 Giugno 2006 ore 16:34 2
Salve a tutti,
sono in procinto di realizzare una casa in sardegna e tra i preventivi che ho chiesto mi hanno proposto due soluzioni per la coibentazione della casa.
- una è il poroton da 25 o da 30 con intonaco abbondante
- l'altra è invece un muro in blocchetti da 25 + polistirolo o polietilene da 2-3 cm e forattini da 8 all'interno.

onestamente essendo una casa di camagna e quindi soggetta da tutti i lati alle intemperie (è anche di fronte al mare!) io vorrei tutelarmi ed eccedere nella coibentazione piuttosto che trovarmi a passare gli inverni al freddo o spendendo cifre inimmaginabili per riscaldarla.
la casa in cui vivo attualmente è fatta in poroton e siamo stati costretti a far fare il cappotto per evitare problemi di muffa che si presentava annualmente (in città!!) per cui .........
vi chiedo di darmi tutti i suggerimenti del caso perché non vorrei pentirmi della scelta fatta.

grazie a tutti coloro che mi vorrannno dare una mano.

geppo
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 18:58
    Scusa ma se sei in sardegna ed è una casa di campagna perché non costruire una casa in pietra? puoi fare muri abbastanza spessi e per l'interno puoi optare per un'isolamento tramite pannelli e poi una fila di foratini.

• geppo75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:49
    Bella l'idea ma i costi sarebbero insostenibili. inoltre bisognerebbe trovare chi realmente conosce il materiale e la messa in opera. l'idea del granito mi era già venuta ma i costi erano inaccessibili!!

grazie comunque

geppo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI