• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-23 12:18:44

Coesistenza riscaldamento condominiale ed autonomo

Tsuomi
login
23 Novembre 2009 ore 09:54 1
Salve a tutti Voi.
Sono ormai un affezionato lettore di questo forum da quando a Giugno ho intrapreso la ristrutturazione della casa. Purtroppo non ho capito proprio in tempo che l'impresa a cui ho appaltato i lavori mi stesse fregando ed alla fine mi sono ritrovato con tre mesi di ritardo e la casa ancora da finire per cui ho appaltato i lavori ad un'altra impresa. Avrei una domanda da porre a chi di Voi ho letto ha molta esperienza per l'impianto di riscaldamento. La prima ditta, rifacendo l'impianto ha predisposto l'installazione di un acladaia a gas per acqua calda sanitaria e, testuali parole, "passiamo pure due tubi che consentono l'innesto nel circuito dei termosifoni che ti isolano dall'impianto condominiale e che ti consentono di riscaldare autonomamente gli ambienti". La nuova ditta ha si trovato i due tubi, peraltro mi dicono di sezione non adeguata, ma escludono che si possa realizzare un impianto simile. Ho letto forse non troppo attentamente che c'è qui sul forum chi ha affrontato questo problema ma non sono stato in grado di capire come e se si può concretamente ralizzare. C'è chi mi parla di elettrovalvole e chi di valvole di bilanciamento del tipo industriale. Chiedo lumi e ringrazio anticipatamente chiunque possa offrirmi delucidazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI