• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-23 12:18:44

Coesistenza riscaldamento condominiale ed autonomo

Tsuomi
login
23 Novembre 2009 ore 09:54 1
Salve a tutti Voi.
Sono ormai un affezionato lettore di questo forum da quando a Giugno ho intrapreso la ristrutturazione della casa. Purtroppo non ho capito proprio in tempo che l'impresa a cui ho appaltato i lavori mi stesse fregando ed alla fine mi sono ritrovato con tre mesi di ritardo e la casa ancora da finire per cui ho appaltato i lavori ad un'altra impresa. Avrei una domanda da porre a chi di Voi ho letto ha molta esperienza per l'impianto di riscaldamento. La prima ditta, rifacendo l'impianto ha predisposto l'installazione di un acladaia a gas per acqua calda sanitaria e, testuali parole, "passiamo pure due tubi che consentono l'innesto nel circuito dei termosifoni che ti isolano dall'impianto condominiale e che ti consentono di riscaldare autonomamente gli ambienti". La nuova ditta ha si trovato i due tubi, peraltro mi dicono di sezione non adeguata, ma escludono che si possa realizzare un impianto simile. Ho letto forse non troppo attentamente che c'è qui sul forum chi ha affrontato questo problema ma non sono stato in grado di capire come e se si può concretamente ralizzare. C'è chi mi parla di elettrovalvole e chi di valvole di bilanciamento del tipo industriale. Chiedo lumi e ringrazio anticipatamente chiunque possa offrirmi delucidazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI