• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-25 17:36:26

Chiusura buco esterno, senza usare cemento


Civino
login
09 Agosto 2010 ore 16:09 1
Salve a tutti,
in casa ho la fortuna di non avere muffa (per adesso) tranne che in prossimità di una parete esterna dove vi è ancora il buco che portava fuori i tubi di un vecchio condizionatore. Il buco è chiuso dall'interno, ma esternamente è ancora aperto e profondo circa 20 centimetri. Vorrei chiudere questo buco, ma preferibilmente non usando il cemento (mai fatto prima!!) ma utilizzando una schiuma di facile applicazione, se ne esiste una. Pensavo ad una sorta di bomboletta con cui riempire il buco, per poi chiudere il tutto con un coperchio o utilizzando stucco da esterno. Mi sapete indicare se esiste un prodotto che faccia al caso mio?
Grazie
  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2010, alle ore 17:36
    Certo che puoi usare una schiuma Poliuretanica monocomponente
    Questo tipo di prodotto in bombola indurisce con l'umidità contenuta nell'aria e anzi viene favorita la reticolazione se prima e dopo l'erogazione si da una "sventagliata" di acqua con uno spruzzino

    esistono bombole che necessitano di una pistola erogatrice e altre che invece sono dotate di un ugello manuale

    per il tuo lavoro consiglio una schiuma ad alta densità e alta post espansione come quella della fischer dal nome PU 1/750

    se non si riesce a regolare il volume che espande, una volta indurita la schiuma (c.a. 20min) si può facilmente tagliare l'eccedenza con un taglierino

    leggere sempre le istruzioni d'uso prima di fare il lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 14:57 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI