• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-07 21:26:00

Chiavi per porte


An.bal
login
04 Novembre 2006 ore 09:10 5
Aiuto! mi arrivano degli ospiti a casa...... niente di preoccupante! ma ho un solo bagno e per di più senza chiave........... e questo può essere un problema. Il problema è che la chiave non c'è mai stata. Quando ho comprato l'appartamento il proprietario non mi ha fatto avere niente, alcune chiavi erano nelle porte altre no.
Come posso fare?
Sono stato nelle ferramenta più fornite della città ma mi hanno detto che non c'è da fare niente. Mi hanno dato delle chiavi da provare, ma non c'è niente da fare. Sul serramento della porta si legge il n.5 e la marca che sembra essere CC (con in mezzo il disegno di una chiave).
Ho provato a fare una ricerca su internet per trovare la ditta e chiedere direttamente a loro ma non sono riuscito a trovare niente.
Qualcuno mi può aiutare?? Non vorrei cambiare il serramento solo per due giorni......................
grazie.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 10:34
    Non serve cambiare il serramento ma solo al limite la serratura anuba standard.
    con due viti la togli e ne conpri una identica in qualsiasi ferramenta .
    ti costerà si e no 10 euro.

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 10:43
    Anuba standard è il tipo???
    Altra domanda.....
    Quando ho cambiato casa, ho fatto ridipingere le porte da un amico pittore: lavoro eccellente!
    Evidentemente ho cambiato anche le maniglie, mettendole di ottone e sostituendo quelle esistenti che erano proprio butte.
    La ferramenta che me le ha vendute mi ha dato anche delle chiavi, sempre in ottone, dicendomi che le avrei potute portare da un ferramenta che riproduce chiavi per farle "levigare" (non so come si dice) ad immagine di quelle vecchie: evidentemente, il tutto per non farmi cambiare la serratura............quando però sono andare a sentire, mi hanno tutti detto che non si può fare!
    Ora, se devo comprare una serratura nuova (penso tu intenda tutto il blocchetto che sta dentro la porta cm10*8 all'incirca) pensavo di riuscire ad utilizzare le chivi in ottone................c'è un modo??? oppure devon comprare (se esiste) una serratura con già una nuova chiave in ottone??
    grazie.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 21:22
    Per il primo problema (porta bagno/ospiti che non si possono chiudere)... come alternativa ti direi di comprare un chiavistello da applicare sulla parte interna (un po' come quello dei bagni in molti locali pubblici). Facile da installare (2-3 viti), facile da addoperare, esteticamente non brutto (puoi scegliere vari kodelli/colori/materiali) ed in caso di emergenza facilmente scardinabile

    Per il secondo problema: secondo me puoi utilizzare le chiavi in ottone... possono essere "levigate" a patto però che ci sia la chiave originale da poter copiare, altrimenti la cosa diventa quasi impossibile....

    ciao

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 07:05
    Incredibile! trovata la chiave originale!
    ora un problema (quello più urgente) è risolto.
    Rimane la necessità di sostituire la vecchia chiave originale con quella in ottone. La ferramenta dove mi sono rivolto (che copiano le chiavi normalmente) mi ha detto che non è possibile. Da quello che mi hai detto, invece sembra essere possibile, solo che quella ferramenta non lo sa fare.... confermi?!
    grazie di tutto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 21:26
    Strano che non lo sappia fare..... prova a rivolgerti da un'altra ferramenta.... se non hanno il macchinario apposito per fare la levigatura dovrebbero almeno darti una indicazione do dove puoi rivolgerti...... altrimenti contatta la ditta che ti ha dato le chiavi in ottone e chiedi dove puoi andare a farle adattare...

    in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI