• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-21 09:22:08

Che trattamento per un intonaco friabile?


Pieri70
login
16 Giugno 2011 ore 08:28 4
Buon giorno a tutti
sto ristrutturando casa per conto mio, casa degli anni 60, fatta un po' al risparmio.
Gli intonaci in alcuni punti non sono ben aggrappati ed in tal caso pensavo di toglierli e rifarli.
In buona parte della casa invece sono ben attaccati, ma hanno il problema che, forse poichè non hanno usato un gran chè di cemento nella malta, hanno la tendenza di sfarinarsi (sto grattando con raschieddo in vidia tutte le vecchie pitture).

Esiste qualche prodotto da dare all'intonaco che vada ad impregnare irrobustendo la parte superficiale?

Grazie
Pietro
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 08:40
    Ha 60 anni quell'intonaco, permetterai che si stia un po sputtanando anche per via del tewmpo che passa no?
    Secondo me, tirarlo giù e rifarlo, sarebbe la scelta migliore, anche perché quando hai la cazzuola in mano, più lavori fai e meglio è.
    Corri il rischio di dover correre dietro ai vari ezzi che si staccheranno con il tempo....

  • pieri70
    Pieri70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 10:39
    Già, sarebbe la soluzione migliore... So bene.
    Ma al momento non ho tempo/voglia/risorse per rifare tutti gli intonaci della casa...
    Quindi me li passo al martelletto per sentire se suonano "staccati" e rifaccio il necessario.
    Per il resto cercherei una soluzione di cui alla prima domanda.

    Grazie
    Pietro

  • pieri70
    Pieri70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 11:58
    Ok, forse mi sono trovato la risposta da solo.
    Ho visto che esistono prodotti ad iniezione fatti con calce idraulica che fa una boiacca molto liquida che viene spinta dietro l'intonaco che tende a staccarsi (rofix, naturcalce ed altri). Così mi risparmio il dover staccare e rifare l'intonaco.

    Sempre questi produttori offrono degli impregnanti fortemente penetranti ai silicati che consolidano la parte superiore dell'intonaco mantenendo la traspirabilità..

    Che ne pensate, vale la pena?
    Ciao
    p

  • pieri70
    Pieri70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 09:22
    Up!
    Nessuna esperienza in merito??
    Grazie
    Pietro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI