Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto?

Ragazzi,
voi che siete sempre all'avanguardia saperte darmi qualche informazione su questo tipo di pavimento..???
Ho trovato questa foto sul web ma non riesco a trovare niente di simile in commercio... saperte dirmi la marca?
aiutooo!!
grazie mille

Che pavimento è?
Modificato il 18 Luglio 2014 ore 17:38
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 00:30 - ultima modifica: Giovedì 24 Luglio 2014, alle ore 14:24
    [Per chiarezza verso gli altri lettori, e per evitare equivoci, preciso che la seguente mia risposta, è basata su 2 foto, linkate dall'utente che ha creato il topic.
    Nella seconda foto, erano visibili dissesti ossia giunture tra vari pezzi posati a pavimento.
    Successivamente, tale 2° foto, è stata rimossa dall'utente, e non più reinserita, forse per errore di inserimento delle immagini.]
    Buonasera, 
    osservando le foto, potrebbe trattarsi di:
    -laminato a listoni, effetto cannettato
    -piastrelle di PVC adesive
    -pavimento in gres porcellanato effetto tessuto, prodotto da varie Aziende, tra cui ad esempio  Lea Ceramiche (Makò), Atlas Concorde (Glow), Marazzi..., un tipo di piastrella che dà, al tatto, la sensazione del rilievo tessile...
    Se ci può fornire maggiori informazioni sulla fonte delle foto, forse possiamo capire insieme, qualcosa di più.
    Saluti.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:02
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:46
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao
    Buongiorno,
    anch'io guardando la prima foto ho pensato fosse resina, ma ho riflettuto sulla seconda foto, e notando dissesti tra una lista ed un'altra mi sembrano i classici di una pavimentazione con piastrelle, o in laminato.
    Oppure, potrebbe essere anche uno stampato vinilico-pvc, tipo quelli che si usavano molto negli anni 70-80?
    Ho presente molte pavimentazioni rifinite in resiina, pareti ...con disegni giochi effetto marmo - mare...ma senza senza questi dissesti "secchi". Comunque questa è una mia impressione personale.
    Saluti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 12:08 - ultima modifica: Martedì 22 Luglio 2014, alle ore 12:35
    Noto solo adesso che l'utente ha rimosso la seconda foto, che era visibile da un link...
    Evidentemente aveva sbagliato a postare le immagini.
    Ciò per chiarezza verso gli altri lettori, altrimenti sembra che io stia parlando di una 2° foto, presente nella mia immaginazione.
    Ricordo a tutti, qual è il modo più semplice ed immediato, per inserire le immagini:
    come-caricare-foto-piantine-e/o-disegni-nel-forum
    Grazie e saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Notizie che trattano Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto? che potrebbero interessarti

Pavimento autolivellante

Ristrutturazione - Tra le esigenze che si presentano in caso di ristrutturazione, frequente è quella di avere un pavimento che possa essere posato senza rimuovere quello esistente.

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Nuove piastrelle effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle che imitano la resina: esteticamente interessanti perché portano il glamour della resina mantenendo la durezza e la funzionalità delle mattonelle.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Un pavimento a scatto

Ristrutturazione - Una posa semplice e veloce, per un pavimento sicuro e resistente nel tempo.

Pavimenti e rivestimenti continui in resina: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - Tra le varie alternative ai tradizionali pavimenti e rivestimenti, la resina è semplice, di grande impatto e crea una superficie continua. Come e quali scegliere?
REGISTRATI COME UTENTE
309.184 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE