menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-07-21 12:08:20

Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto?

Ragazzi,
voi che siete sempre all'avanguardia saperte darmi qualche informazione su questo tipo di pavimento..???
Ho trovato questa foto sul web ma non riesco a trovare niente di simile in commercio... saperte dirmi la marca?
aiutooo!!
grazie mille

Che pavimento è?
Modificato il 18 Luglio 2014 ore 17:38
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 00:30 - ultima modifica: Giovedì 24 Luglio 2014, all or 14:24
    [Per chiarezza verso gli altri lettori, e per evitare equivoci, preciso che la seguente mia risposta, è basata su 2 foto, linkate dall'utente che ha creato il topic.
    Nella seconda foto, erano visibili dissesti ossia giunture tra vari pezzi posati a pavimento.
    Successivamente, tale 2° foto, è stata rimossa dall'utente, e non più reinserita, forse per errore di inserimento delle immagini.]
    Buonasera,
    osservando le foto, potrebbe trattarsi di:
    -laminato a listoni, effetto cannettato
    -piastrelle di PVC adesive
    -pavimento in gres porcellanato effetto tessuto, prodotto da varie Aziende, tra cui ad esempio Lea Ceramiche (Makò), Atlas Concorde (Glow), Marazzi..., un tipo di piastrella che dà, al tatto, la sensazione del rilievo tessile...
    Se ci può fornire maggiori informazioni sulla fonte delle foto, forse possiamo capire insieme, qualcosa di più.
    Saluti.

• bubuzzo
    0
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:02
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:46
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao
    Buongiorno,
    anch'io guardando la prima foto ho pensato fosse resina, ma ho riflettuto sulla seconda foto, e notando dissesti tra una lista ed un'altra mi sembrano i classici di una pavimentazione con piastrelle, o in laminato.
    Oppure, potrebbe essere anche uno stampato vinilico-pvc, tipo quelli che si usavano molto negli anni 70-80?
    Ho presente molte pavimentazioni rifinite in resiina, pareti ...con disegni giochi effetto marmo - mare...ma senza senza questi dissesti "secchi". Comunque questa è una mia impressione personale.
    Saluti.

• previatoantonio
    0
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 12:08 - ultima modifica: Martedì 22 Luglio 2014, all or 12:35
    Noto solo adesso che l'utente ha rimosso la seconda foto, che era visibile da un link...
    Evidentemente aveva sbagliato a postare le immagini.
    Ciò per chiarezza verso gli altri lettori, altrimenti sembra che io stia parlando di una 2° foto, presente nella mia immaginazione.
    Ricordo a tutti, qual è il modo più semplice ed immediato, per inserire le immagini:
    come-caricare-foto-piantine-e/o-disegni-nel-forumGrazie e saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img alexandru serban
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di...
alexandru serban 19 Ottobre 2024 ore 16:25 1
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Notizie che trattano Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto? che potrebbero interessarti

Differenze d'uso tra la resina epossidica e resina poliuretanica

Materiali edili - Differenze tra resina poliuretanica e resina epossidica, due materiali versatili con impieghi diversi in edilizia, dai pavimenti ai complementi d'arredo

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garage

Idee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Come scegliere il pavimento per garage migliore

Pavimenti e rivestimenti - I materiali tra cui scegliere per il pavimento del garage sono tanti, ognuno con i suoi pro e contro, ma tutti devo essere resistenti agli urti e carrabili

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI