Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-09-06 12:57:17

Che essenza di legno è?

Aria1
login
04 Settembre 2014 ore 16:55 1
Perfavore mi potete dire il nome di questo tipo di legno?
Grazie

che tipo di legno
Modificato il 04 Settembre 2014 ore 17:06
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Settembre 2014, alle ore 12:57 - ultima modifica: Sabato 6 Settembre 2014, all or 13:00
    Buongiorno,
    secondo me, per come è postata la foto, e la qualità del colore ad esempio: noce-rovere castagno, molte essenze di legni si potrebbero confondere.

Magari al legno è stato passato del semplice mordente...ad esempio sul frassino?
    Saluti, e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jessica perra
Buonasera a tutti, ho acquistato casa e sto impazzendo.Il vecchio proprietario ha fatto fare un tetto in legno nella zona notte, ma il tetto ha una pendenza minima. Su 6 metri di...
jessica perra 26 Giugno 2022 ore 19:47 1
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img luca leone
BuongiornoDal mio tetto in legno a vista, a volte provengono dei rumori fortissimi durante l'intera giornata, piu evidenti mattina e sera, tipo schioppettii (ta ta ta), a volte...
luca leone 26 Marzo 2022 ore 11:08 7
Img danielemargutti
Salve a tutti,nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più...
danielemargutti 12 Febbraio 2022 ore 13:29 9
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Notizie che trattano Che essenza di legno è? che potrebbero interessarti

Edifici in Legno

Progettazione - Il legno che è stato un riferimento secolare per le costruzioni è attualmente rivalutato come materiale dalla bioarchitettura per le costruzioni ecosostenibili.

Stuccatura del legno fai da te per recuperare graffi e piccoli difetti

Bricolage legno - Il legno è un materiale molto amato con il quale in tanti si cimentano nel fai da te. Ecco cosa sapere prima di effettuare una perfetta stuccatura del legno.

A Oldham nasce il primo edificio costruito in Tulipier lamellare a strati incrociati

Bioedilizia - Il Maggie's Center di Oldham è il primo edificio al mondo in legno di latifoglia americano lamellare a strati incrociati, su progetto dello studio dRMM Architects

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Coperture in legno in giardino

Strutture in legno - Il legno è il materiale più indicato per la realizzazione di tutte quelle coperture accessorie alla casa vera e propria, come pergolati, pensiline, portici e gazebi.

Leggerezza e stabilità delle scale in alluminio e legno

Scale - Installare una scala per interni in alluminio e legno significa scegliere un prodotto con il giusto compromesso di modernità e tradizione, efficienza ed eleganza

Arredare in modo raffinato e attuale con le cucine moderne in legno

Cucine moderne - Le cucine moderne in legno, realizzate in vari modelli e con diverse finiture, assicurano eleganza e resistenza grazie all'armonia e alla qualità dei materiali

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

La tecnica delle scandole di legno per realizzare le coperture

Tetti e coperture - Le scandole sono un antico rivestimento utilizzato per coprire tetti e facciate, recuperate oggi perché rispettano perfettamente i principi della bioedilizia.
REGISTRATI COME UTENTE
339.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//