Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un... |
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio... |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!... |
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata... |
Notizie che trattano Che essenza di legno è? che potrebbero interessarti
|
Edifici in LegnoProgettazione - Il legno che è stato un riferimento secolare per le costruzioni è attualmente rivalutato come materiale dalla bioarchitettura per le costruzioni ecosostenibili. |
Stuccatura del legno fai da te per recuperare graffi e piccoli difettiBricolage legno - Il legno è un materiale molto amato con il quale in tanti si cimentano nel fai da te. Ecco cosa sapere prima di effettuare una perfetta stuccatura del legno. |
L'eleganza del parquetSoluzioni d'arredo - Il parquet non è più solo un semplice rivestimento, ma è diventato nel tempo un elegante elemento caratterizzante dell'interior design e dell'arredamento. |
Leggerezza e stabilità delle scale in alluminio e legnoScale - Installare una scala per interni in alluminio e legno significa scegliere un prodotto con il giusto compromesso di modernità e tradizione, efficienza ed eleganza |
Arredare in modo raffinato e attuale con le cucine moderne in legnoCucine moderne
- Le cucine moderne in legno, realizzate in vari modelli e con diverse finiture, assicurano eleganza e resistenza grazie all'armonia e alla qualità dei materiali |
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquetPavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto. |
Finitura a cera per mobili in legnoBricolage legno - Dopo la verniciatura, i mobili in legno richiedono uno strato protettivo: uno dei materiali più diffusi per la finitura è la cera, resistente e facile da applicare. |
La tecnica delle scandole di legno per realizzare le copertureTetti e coperture - Le scandole sono un antico rivestimento utilizzato per coprire tetti e facciate, recuperate oggi perché rispettano perfettamente i principi della bioedilizia. |
Il pavimento in parquet: quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere |