• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-24 20:05:50

Certificazione impianto elettrico quali allegati

Fxj83
login
13 Maggio 2013 ore 00:25 1
Buon giorno,
sono giunto al termine dei lavori presso il mio appartamento.
A breve la ditta mi deve fornire la certificazione dell`impianto.

Cosa devo verificare, quali allegati deve contenere la certificazione
per essere conforme? Es. Visura, o iscrizione camera commercio...

Inoltre mi hanno installato all`esterno, nel giardino condominiale e limitrofo al mio appartamento previa richiesta e comunicazione all`amministratore
un pozzetto con palo interno di scarica credo (perche` a quanto pare non c`era la messa a terra condominiale). Questa cosa deve figurare nella certificazione? ho chiesto alla ditta mi hanno detto che per le abitazioni non c`e` obbligo di progetto, ma che la certificazione la fanno.
Io vorrei solo cercare di capire che cosa devo ottenere in termini di documentazione cartacea perche` sia tutto regolare.

Grazie mille a tutti.
  • mariaangelad
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Giugno 2013, alle ore 20:05
    In quanto a certificazione o attestato di prestazione ti consiglio di parlare con quelli di....., io li ho trovati molto preparati, nel mio caso mi hanno consigliato correttamente. Buona fortuna .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 19 Novembre 2025 ore 13:26 1
Img rafbenson1
Buongiorno,pongo una domanda fondamentale per dei lavori che sto eseguendo con pratica SCIA.Sono all'ultimo piano di un condominio, e sto trasformando una stanza di circa 15 mq in...
rafbenson1 18 Novembre 2025 ore 22:49 1
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
348.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI