menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-27 21:55:36

Cerco pareri su isolamento mediante insuflaggio

Anonymous
login
26 Giugno 2011 ore 07:04 5
Ho visto che per le abitazioni esistenti esistono soluzioni tipo questa:

http://www.isolare.it/termica_tetti.asp

per isolare tetto (non accessibile) e muri.

Che dite? Pareri, esperienze?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 09:48
    Se non ci sono alternative e l'intercapedine è buona è meglio che niente.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 11:08
    Concordo meglio che niente

i ponti termici perimetrali rimangono ma almeno si riesce ad isolare le varie intercapedini in modo abbastanza uniforme.

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 12:16
    L'insufflaggio con fibra di cellulosa è un ottimo rimedio per isolare sottotetti e tamponamenti esterni costituiti con muratura a cassetta per edifici già realizzati.
    Chiaramente questo non eliminerà i ponti termici derivanti dalle travi e pilastri, in quanto queste zone rimangono a contatto diretto con l'esterno.
    Per ripetere quanto detto in precedenza con questa soluzione si migliora la situazione, ma non sarà paragonabile con un isolamento a cappotto.

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 20:33
    Ma la fibra di cellulosa con il tempo non tende a compattarsi lasciando porzioni vuote nella partesuperiore della muratura?

Io ho un paio di buone esperienze (costo - risultato) utilizzando schiume poliuretaniche... a patto di avere una discreta intercapedine 5-8 cm.

Saluti.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 21:55
    Si Rurik questo fenomeno è ben conosciuto con i materiali fibrosi insuflati e a pannello, il ritiro cambia a seconda della qualità del materiale, condizioni di umidità, e fissaggio dello stesso nel caso dei pannelli.

il problema delle schiume poliuretaniche è dovuto alla loro non traspirabilità e non riciclabilità. Per gli edifici in legno si sono posti invece problemi di rilascio di sostanze tossiche e cancerogene in caso di incendio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI