• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-04 20:05:19

Cerco esperto pulizia pietra


Papen
login
03 Marzo 2007 ore 13:44 2
PROBLEMA:
Una scala in SILVER GREY (ardesia indiana) e' stata pulita con acido muriatico, che ha lasciato degli aloni gialli...
COME RIMEDIARE?
Ringrazio anticipatamente.
  • bricolage
    Bricolage Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Marzo 2007, alle ore 09:09
    PROBLEMA:
    Una scala in SILVER GREY (ardesia indiana) e' stata pulita con acido muriatico, che ha lasciato degli aloni gialli...
    COME RIMEDIARE?
    Ringrazio anticipatamente.
    Sulla pietra va usato solo acido tamponato diluito 1-10 massimo 1-20.
    Il problema adesso non e' semplice, poiche' la pietra essenso porosa si e' "bevuta" l'acido.
    L'unica soluzione che mi viene a mente e' pulirla con un prodotto alcalino, e sciacquarla molto bene. Poi per eventualmente coprirla di piu', conviene dare dell'impregnante (a pennello).

  • papen
    Papen Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Marzo 2007, alle ore 20:05
    Grazie per la risposta...
    Parli di impregnante...il problema si e' manifestato sulla scala non trattata con l'impermeabilizzante, a differenza del pavimento e di un'altra scala che invece non manifestano lo stesso problema...
    Mi viene una domanda... vuoi vedere che il prodotto applicato a "mascherato"gli aloni?...
    Per il prodotto da usare puoi consigliarmi qualcosa in particolare?
    Ti ringrazio anticipatamente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI