• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-29 09:29:15

Casseri in polistirolo per muri in c.a.


Munera
login
14 Marzo 2007 ore 20:23 2
Dovro' realizzare il piano interrato della mia futura casa, ed ho visto ad una fiera il sistema a casseri in polistirolo per c.a.
Devo dire che mi ha colpito molto perche' mi hanno parlato di alto isolamento termico e mi hanno garantito l'assoluta impermeabilita' del muro,oltre alla facilita' di realizzazione degli impianti.Tutto questo finalizzato alla qualita' ed al risparmio.....
Fantastico!,ma c'e' qualcuno che conosce il prodotto e che mi fa' una critica obiettiva?
il sito di riferimento e' xxxxx
Grazie
ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 21:15
    Dovro' realizzare il piano interrato della mia futura casa, ed ho visto ad una fiera il sistema a casseri in polistirolo per c.a.
    Devo dire che mi ha colpito molto perche' mi hanno parlato di alto isolamento termico e mi hanno garantito l'assoluta impermeabilita' del muro,oltre alla facilita' di realizzazione degli impianti.Tutto questo finalizzato alla qualita' ed al risparmio.....
    Fantastico!,ma c'e' qualcuno che conosce il prodotto e che mi fa' una critica obiettiva?
    il sito di riferimento e' xxxxxx
    Grazie
    ciao
    Per un seminterrato ci sono troppi giunti, il cassero è sicuramente a tenuta il giunto no.
    E' lento da posare, ci sono troppi strati di calcestruzzo con più riprese.
    Lo spessore del calcestruzzo è vincolato allo spazio fra le due pareti in polistirolo.

    Nei seminterrati bagnati ti suggerisco di fare così:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energet ... oterra.jpg
    All'interno usi come casseri a perdere pannelli Celenit S 50x200 spessore 25 o 35 mm, all'esterno pannelli gialli omologhi da disarmare.
    Unico getto in calcestruzzo addizionato con idrocrete.
    Hai un ottimo isolamento a cappotto interno e sul Celenit l'intonaco aggrappa benissimo.
    Naturalmente spendi la metà.
    Ovviamente vespaio aerato sotto.

  • valeriopnt
    Valeriopnt Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 09:29
    Gent.mo Dott Munera, il climablock, come le sra' stato spiegato in Fiera al SAIE e' adattissimo per gli scantinati, lo spessore di calcestruzzo interno e' disponibile in vari spessori in funzione delle necessita', e' velocissimo nella posa ed il getto avviene non a strati ma in unica soluzione,inoltre la posa del ferro d'armatura e' facilitata'. La manodopera neccessaria per posare i climablock , il ferro, il getto ed eventuali cassematte varia dai 30 ai 45 min al metro quadro.
    Non corrisponde al vero quello scritto da "DOTTING" evidentemente si riferisce ad altro prodotto.Cordialmente Valerio Pontarolo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI