• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-26 16:08:45

Case ecologiche - 18854


Brilloitalia
login
03 Marzo 2008 ore 09:24 4
Buongiorno,
sono Michela, e sono nuova in questo forum.
Con mio marito avremmo deciso di trasferirci sul lago di Garda per una migliore qualita' di vita, e proprio in questo senso saremmo indirizzati verso una casa ecologica. Siamo pero' ancora nella fase "cerchiamo una casa gia' fatta in maniera tradizionale oppure ci impegnamo nella ricerca di un terreno per l'ecologica???".
Visitando qualche sito in merito dobbiamo dire che a livello generale la prima scelta ci entuasiasma sempre di piu'!
Ovviamente sulla nostra scelta influiranno i costi, ma qualcuno sa darmi l'indicazione delle ditte migliori in questo settore in modo da iniziare a chiedere informazioni sicure e prezzi indicativi?
Soprattutto leggendo che le normative sono complicate e variano da comue a comune, sarebbe piu' che opportuno entrare in contatto con aziende veramente serie!
Noi abititamo in provincia di Brescia, ma spostarsi eventualmente per cercare il meglio non e' un problema.
Grazie mille
Michela

....intendevo dire che e' la scelta della casa ecologica che ci entusiasma sempre di piu'!!!!!!!!!!!!
Rigrazie
ciao
  • lavalera
    Lavalera Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 15:45
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 07:16
    Scusate la curiosità , ma cosa si intende per "casa ecologica"?????
    costruita con paglia e fango????

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 10:11
    Sicuramente l'alternativa B, trovare il terreno e costruire una casa biocampatibile, è la migliore. Dipende quanto tempo e quanti soldi avete a disposizione.
    La strada più breve è optare per una casa prefabbricata tipo Rubner (il modello Heidi è bellissimo ... ma costa almeno 300.000 ?)
    Altra strada è partire da un serio progetto, qui penso che i tempi si allunghino. Su Internet trovi di tutto e di più, ti consiglio di dare un'occhiata al "progetto casa Buderus" che è anche possibile visitare vicino a Milano
    Avendo coraggio anche l'alternativa A è bellissima, magari una casa in pietra in un paesino dove si arriva solo a piedi ... o come l'eroe Giuseppe che ha ricostruito una baita a tre ore di cammino da Alagna ed ha aperto un B&B

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 16:08
    La casa è un investimento che dura una vita.

    Se ne comperi una già realizzata te la tieni così come la vedi, se invece te la costruisci su misura, in base alle tue eseigenze, secondo me fai la cosa migliore, anche perchéè ci investi parecchi quattrini.

    Aziende ce ne sono tantissime, dalle più blasonate come quella citata sopra, alle meno conosciute, i prezzi poi variano, dipende sempre da cosa uno vuole, che livello di qualità ecc...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI