menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-26 16:08:45

Case ecologiche - 18854

Brilloitalia
login
03 Marzo 2008 ore 09:24 4
Buongiorno,
sono Michela, e sono nuova in questo forum.
Con mio marito avremmo deciso di trasferirci sul lago di Garda per una migliore qualita' di vita, e proprio in questo senso saremmo indirizzati verso una casa ecologica. Siamo pero' ancora nella fase "cerchiamo una casa gia' fatta in maniera tradizionale oppure ci impegnamo nella ricerca di un terreno per l'ecologica???".
Visitando qualche sito in merito dobbiamo dire che a livello generale la prima scelta ci entuasiasma sempre di piu'!
Ovviamente sulla nostra scelta influiranno i costi, ma qualcuno sa darmi l'indicazione delle ditte migliori in questo settore in modo da iniziare a chiedere informazioni sicure e prezzi indicativi?
Soprattutto leggendo che le normative sono complicate e variano da comue a comune, sarebbe piu' che opportuno entrare in contatto con aziende veramente serie!
Noi abititamo in provincia di Brescia, ma spostarsi eventualmente per cercare il meglio non e' un problema.
Grazie mille
Michela

....intendevo dire che e' la scelta della casa ecologica che ci entusiasma sempre di piu'!!!!!!!!!!!!
Rigrazie
ciao
  • lavalera
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 15:45
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

LO STAFF LAVORINCASA.IT

• emanet
    0
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 07:16
    Scusate la curiosità , ma cosa si intende per "casa ecologica"?????
    costruita con paglia e fango????

• verbano
    0
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 10:11
    Sicuramente l'alternativa B, trovare il terreno e costruire una casa biocampatibile, è la migliore. Dipende quanto tempo e quanti soldi avete a disposizione.
    La strada più breve è optare per una casa prefabbricata tipo Rubner (il modello Heidi è bellissimo ... ma costa almeno 300.000 ?)
    Altra strada è partire da un serio progetto, qui penso che i tempi si allunghino. Su Internet trovi di tutto e di più, ti consiglio di dare un'occhiata al "progetto casa Buderus" che è anche possibile visitare vicino a Milano
    Avendo coraggio anche l'alternativa A è bellissima, magari una casa in pietra in un paesino dove si arriva solo a piedi ... o come l'eroe Giuseppe che ha ricostruito una baita a tre ore di cammino da Alagna ed ha aperto un B&B

• anonimo
    0
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 16:08
    La casa è un investimento che dura una vita.

Se ne comperi una già realizzata te la tieni così come la vedi, se invece te la costruisci su misura, in base alle tue eseigenze, secondo me fai la cosa migliore, anche perchéè ci investi parecchi quattrini.

Aziende ce ne sono tantissime, dalle più blasonate come quella citata sopra, alle meno conosciute, i prezzi poi variano, dipende sempre da cosa uno vuole, che livello di qualità ecc...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI