• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-16 11:31:17

Case di legno


Veliero
login
02 Novembre 2007 ore 09:59 1
Salve,
si parla sempre piu' di ambiente, ecologia...risparmio energetico...inquinamento..caro petrolio...caro gas.......caro immobiliare, insomma non è certo un periodo felice.
Non mi sembra di aver visto post, che parlavano di case in legno....quelle in tronchi, come si usano nei paesi scandinavi o Canada.
Non pensate che possa essere una buona alternativa, almeno per chi vive in campagna, alla casa tradizionale ?
Ben venga qualche segnalazione di aziende che eseguono queste strutture.
  • paginiroger
    Paginiroger Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2014, alle ore 11:31
    Ciao Veliero, io vivo gia da qualche anno in una casa in legno e devo dire di essere molto molto soddisfatto. Le case in legno sono ecologiche e hanno normalmente un prezzo di sviluppo e costruzione piu basso delle altre case.
    Nel mio caso abito in una casetta costruita su un terreno edificabile che era di mia proprietà. La casa è 110 mq su due piani, non grandissima ma a noi basta.
    All'inizio ero incerto su come costruirre la casa allora mi sono affidato a un azienda di professionisti che hanno saputo consigliarmi al meglio. Non so se si possono fare nomi su questo form ma io mi sono trovato molto bene con loro (http://www.lignus.it)
    La casa prefabbricta in legno che mi hanno costruito è molto bella, le rifiniture sono di pregio. Credo che a livello di consumi poi questo sia un grandissimo vantaggio perche normalmente le ville prefabbricate in legno hanno dei costi di gestione minori delle case normali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI