• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-13 00:22:56

Casa di legno info


Andrea p
login
11 Settembre 2007 ore 16:40 15
Salve, vorrei avere qualche delucidazione per costruire case in legno . C'è chi fornisce la casa chiavi in mano completa di tutto ma sono abbastanza perplesso soprattutto sulla qualità dei materiali . Sapreste indicarmi qualche ditta seria e certificata in zona Forlì - Cesena che sia in grado di darmi esempi e prezzi di prodotti già realizzati e consolidati . Domanda da ignorante : la casa di legno per chi ha poche disponibilità economiche ( circa100.000,00? ) conviene o è meglio buttarsi sul vecchio mattone?
Andrea
  • gianlodi
    Gianlodi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 18:08
    Non vorrei sembrarti sgarbato e disfattista

    ma da noi (io sono friulano) la cifra basta si e no per comprarti un mini
    bilocale e usato pure

    per cui costruire una casa, con questa cifra devi andare su quelle più economiche, ma anche così la vedo molto dura

    MANDI

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 19:16
    Credo che tui parlando di casa prefabbricata, è cosi?

  • gianlodi
    Gianlodi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 19:20
    Putroppo è un discorso generale
    non credo che anche in tradizionale riesci a farcela

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 19:27
    Ho un amico che è partito entusiasta con la casa prefabbricata, poi l'ha fatta in muratura tradizionale, è un agente immobiliare...

    Fatti una cultura qui....

    viewtopic.php?t=4293&start=0

  • gianlodi
    Gianlodi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 20:17
    Caro Archibagno
    guarda che la cultura me la sto facendo da cinque anni su questo tipo di abitazioni dato che ci lavoro nel settore come tecnico e ne ho viste venire su almeno 22-23 non ricordo

    per cui non mi serve un post su un forum per farmi una cultura

    comunque il punto non era questo ma
    se con 100.000 euri riuscivi a farti una casa
    se tu ci riesci con la muratura bravo!

    le imprese tradizionali che conosco io sono a "costo di costruzione" intorno ai 950-1000 euro al mq ripeto "costo di costruzione"

    se poi ti compri i mattoni al mercatino dell'usato
    hai il papà murature il fratello impiantista
    lo zio con un escavatore che gli avanza per la domenica ecc.ecc.

    magari gliela fai...

    Saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 20:47
    Guarda che hai capito male, stavo rispondendo a chi ha aperto il topic, cioè Andrea P...

  • gianlodi
    Gianlodi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 21:04
    Sorry!

  • andrea p
    Andrea p Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 06:40
    Capisco che è difficile con 100 mila euro farsi una bella villa ma navigando un pò ho conosciuto qualche costruttore che per una casa da 100 - 120 mq su due piani vuole 85 - 90 mila euro + Iva . Considerate che già 5 anni fa ho risistemato in circa 2 anni una villa singola da 300mq (impianti e intonaco interno ) quindi non dovrebbe spaventarmi molto l'idea di avere solo il "grezzo" a disposizione. La mia domanda principale ora è : dove non devo risparmiare?in quali materiali?quale costruttore fidato può fare al mio caso? sono un rompi balle ma prima di spendere è meglio informarsi con gente che ne sà molto più di me!
    Ciao e grazie

  • andrea p
    Andrea p Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 07:25
    Scusate sono sempre io, ho trovato questa ditta della Romania di nome NIDEX srl che ti fornisce case molto carine all'aspetto . Qualcuno la conosce?mi devo fidare? bisogna garantire agli installatori vitto e alloggio!
    ciao



    EDITATO DALLA REDAZIONE

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 08:01
    Chiedo venia,ora l'azienda e' registrata regolarmente nel canale preposto;non conoscevo a fondo l'iter.Saluti!

    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    PER CORTESIA TOLGA IL LINK IN FIRMA NON SIETE AUTORIZZATI.

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 08:02
    Premesso che non me ne intendo minimamente e scusate se mi intrometto, per spendere una cifra non da poco e soprattutto per spendere quei pochi soldi che ci ritroviamo (parlo per me naturalmente) affidandosi ad una ditta dell'est mi sembra un po' azzardato. avranno di sicuro un buon legno come affermano di avere, ma bisogna poi capire come siamo a livello di manodopera e di rifiniture. ho visto il sito e le foto delle loro case, l'estetica è così così, già la foto non è la realtà, poi bisogna vedere tutto il resto. poi tutto è relativo...magari quello che per noi è mediocre per loro è bellissimo...magari tutto quello che per noi è normale per altri è lusso... la casa è una cosa importante, non solo a livello economico ma anche a livello di rapporti familiari (se la compagna è poco soddisfatta...son dolori...). quindi tra mattone e legno non metto opinioni, l'importante è essere piu che soddisfatti dell'acquisto. ciao tennison

  • gianlodi
    Gianlodi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 08:07
    Guarda chi c'è gia passato

    http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?p=54858&highlight=cecconellosamuel#54858

    Mandi

  • andrea p
    Andrea p Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 13:50
    Cavolo avete propio ragione!!! che bella fregatura!!! comunque non demordo, ho intenzione di rivolgermi direttamente a qualche ditta locale ( Emilia Romagna ) e appena ne trovo una apparentemente seria Vi riscrivo. Comunque ho notato che molte ditte "italiane" utilizzano costruzioni già pronte provenienti dall'Est ,sicuramente sarà tutta una questione qualità-prezzo .Se nel frattempo qualcuno fiuta l'affare contattatemi!!!
    ciao

  • guilcier
    Guilcier Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 19:18
    Scusate sono sempre io, ho trovato questa ditta della Romania di nome NIDEX srl che ti fornisce case molto carine all'aspetto . Qualcuno la conosce?mi devo fidare? bisogna garantire agli installatori vitto e alloggio!
    ciao



    ciao Andrea
    mio figlio purtroppo ha avuto a che fare con la Nidex rumena. Lo avevo avvisato che la musica pagata prima suona sempre male, eppure mi ha lasciato dire e ora se vuoi ti posso mostrare le foto delle porcherie fatte da quella gente.....NON SANNO LAVORARE, e poi non rispettano le normative sulla 626 pur di lavorare.
    e ora fatti pure allettare dal prezzo basso;ricorda che tutto è proporzionato, quindi anche la qualità, e il legno non è stagionato

  • avantgardeconstruct
    Avantgardeconstruct Ricerca discussioni per utenteAvantgarde Construct S.r.l.s.
    Sabato 13 Dicembre 2014, alle ore 00:22
    Ciao Andrea puoi benissimo costruire una bella casa di 80- 90 mq ovviamente chiavi in mano
    www.avantgardeconstruct.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI