• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-30 08:03:23

Cartongesso vs malta speciale ?

Crizzo
login
26 Maggio 2012 ore 18:00 2
Un gran saluto a tutti voi . Dunque , nonistante la mia casa abbia solo 9 anni ,la malta delle pareti confinanti con il bagno , lato camere si sfregolano ( anche a 30/40 Cm di maltezza)

Per il risanamento sono incerto se mi convenga coprire con del cartongesso idroifugo od usare maltini speciali , rifacendo però mezze pareti in altezza....
Ho lo stesso problema anche in garage....

Qualche esperto o qualcuno di voi cheha esperienza in quanto tecnico o utente di questi materiali può darmi un buon consiglio?

Ringrazio comunque per l'attenzione prestatami e vi invio i miei saluti.
  • zigghy73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 21:05
    Ciao ! spero di esserti d'aiuto
    ovvio che tu hai delle perdite dalle tubazioni che creano quell umidita che ti fa sgretolare l intonaco , ti consiglierei prima di capire da dove arriva l'acqua poi intervenire con una malta di ripristino , il carton gesso in questo caso è come una pastiglia per il mal di testa , nascondi per un po ma il problema rimane...
    pur se piccola la perdita esiste ma ci metti un attimo a capire perche basta controllare che accessorio è montato dall'altra parte della parete

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2012, alle ore 08:03
    Sono anche io del parere di verificare innanzitutto la causa.
    Può derivare, da perdite di qualche tubazione (parete confinante con il bagno), anche se non è normale in un fabbricato realizzato da sole nove anni, o da umidità di risaluta capillare dal terreno (garage).

Successivamente, si può operare con il reintegro della malta sulle pareti (se il problema diviene da perdita impiantistica), o con intonaci deumidificanti (per umidità di risalita).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI