• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-30 08:03:23

Cartongesso vs malta speciale ?

Crizzo
login
26 Maggio 2012 ore 18:00 2
Un gran saluto a tutti voi . Dunque , nonistante la mia casa abbia solo 9 anni ,la malta delle pareti confinanti con il bagno , lato camere si sfregolano ( anche a 30/40 Cm di maltezza)

Per il risanamento sono incerto se mi convenga coprire con del cartongesso idroifugo od usare maltini speciali , rifacendo però mezze pareti in altezza....
Ho lo stesso problema anche in garage....

Qualche esperto o qualcuno di voi cheha esperienza in quanto tecnico o utente di questi materiali può darmi un buon consiglio?

Ringrazio comunque per l'attenzione prestatami e vi invio i miei saluti.
  • zigghy73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 21:05
    Ciao ! spero di esserti d'aiuto
    ovvio che tu hai delle perdite dalle tubazioni che creano quell umidita che ti fa sgretolare l intonaco , ti consiglierei prima di capire da dove arriva l'acqua poi intervenire con una malta di ripristino , il carton gesso in questo caso è come una pastiglia per il mal di testa , nascondi per un po ma il problema rimane...
    pur se piccola la perdita esiste ma ci metti un attimo a capire perche basta controllare che accessorio è montato dall'altra parte della parete

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2012, alle ore 08:03
    Sono anche io del parere di verificare innanzitutto la causa.
    Può derivare, da perdite di qualche tubazione (parete confinante con il bagno), anche se non è normale in un fabbricato realizzato da sole nove anni, o da umidità di risaluta capillare dal terreno (garage).

Successivamente, si può operare con il reintegro della malta sulle pareti (se il problema diviene da perdita impiantistica), o con intonaci deumidificanti (per umidità di risalita).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI