• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-30 08:03:23

Cartongesso vs malta speciale ?

Crizzo
login
26 Maggio 2012 ore 18:00 2
Un gran saluto a tutti voi . Dunque , nonistante la mia casa abbia solo 9 anni ,la malta delle pareti confinanti con il bagno , lato camere si sfregolano ( anche a 30/40 Cm di maltezza)

Per il risanamento sono incerto se mi convenga coprire con del cartongesso idroifugo od usare maltini speciali , rifacendo però mezze pareti in altezza....
Ho lo stesso problema anche in garage....

Qualche esperto o qualcuno di voi cheha esperienza in quanto tecnico o utente di questi materiali può darmi un buon consiglio?

Ringrazio comunque per l'attenzione prestatami e vi invio i miei saluti.
  • zigghy73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 21:05
    Ciao ! spero di esserti d'aiuto
    ovvio che tu hai delle perdite dalle tubazioni che creano quell umidita che ti fa sgretolare l intonaco , ti consiglierei prima di capire da dove arriva l'acqua poi intervenire con una malta di ripristino , il carton gesso in questo caso è come una pastiglia per il mal di testa , nascondi per un po ma il problema rimane...
    pur se piccola la perdita esiste ma ci metti un attimo a capire perche basta controllare che accessorio è montato dall'altra parte della parete

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2012, alle ore 08:03
    Sono anche io del parere di verificare innanzitutto la causa.
    Può derivare, da perdite di qualche tubazione (parete confinante con il bagno), anche se non è normale in un fabbricato realizzato da sole nove anni, o da umidità di risaluta capillare dal terreno (garage).

Successivamente, si può operare con il reintegro della malta sulle pareti (se il problema diviene da perdita impiantistica), o con intonaci deumidificanti (per umidità di risalita).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.428 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI