Grazie, lo prenderò in considerazione!“Io non avrei dubbi: cartongesso tutta la vita!
Ti consiglio il cartongesso di tipo verde, adatto in ambienti umidi come bagno e cucina.
Se hai timore dell'umidità di risalita, c'è anche di meglio: cartongesso preaccoppiato (vedi foto).
Perderesti qualche centimetro di spazio, poiché lo spessore passerebbe da circa 18 mm. a 30 mm. ma l'umidità non la vedrai neanche con la lente di ingrandimento.
Posso chiederti una cortesia?
Ci faresti sapere come ti trovi con l'impianto elettrosmotico, anche nel corso del tempo e se sai di che marca è?
Grazie a te e Buone Feste”
Grazie Alessia del tuo primo feed sull'impianto elettrosmotico, tra l'altro ELO la conosco come azienda.“Grazie, lo prenderò in considerazione!
Noi abbiamo fatto l'impianto elettrosmotico con ELO. Ci hanno dato garanzia 10 anni ma rispetto alle iniezioni dura per sempre. Finché c'è corrente che crea il magnetismo l'acqua verrà sempre spinta giù e non salirà mai. Comunque tra qualche tempo scriverò ancora su come ci siamo trovati.
Buone feste!
Alessia”
Buonasera a tutti.Purtroppo quando ti affidi ad una ditta hanno sempre ragione loro, per giunta ci si mette anche un direttore dei lavori poco incisivo e la frittata è... |
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura... |
Salve. Nel caso in cui case in costruzione per le quali si sia in trattativa (preliminare fatto), risultassero esserci dei muri divisori (non portanti) non perfettamente... |
Salve a tutti, ho intrapreso da qualche mese la ristrutturazione radicale di una casa colonica. Mi sono accorta che i muri in elevazione del seminterrato sono storti e spancianti... |
Notizie che trattano Cartongesso su cappotto, muri storti che potrebbero interessarti
|
Come capire se un muro è portanteAffittare casa - Riconoscere i muri portanti è il primo passo per pianificare qualsiasi tipo di intervento edilizio, così da assicurare solidità e sicurezza all'intera struttura |
Arredare le pareti di casa: come progettarleZona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto. |
Come fissare scaffali regolabili e mensole a pareteFai da te Muratura - Scaffali a muro: disegni rappresentativi delle modalità di montaggio in fai da te, per creare efficienti strutture a parete adattabili a ogni esigenza d'arredo. |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Tamponamenti perimetrali ottimaliProgettazione - Con l?aumentare dei costi della mano d?opera, si è visto che impiegando un unico laterizio di maggior spessore rispetto ai classici 10 cm delle vecchie tavelle, si riesce a risparmiare tempo e denaro. |
Ripartizione delle spese: muri e facciataRipartizione spese - I muri maestri e quelli perimetrali devono essere considerati parti comuni ai sensi dell'art. 1117 c.c.Ciò vuol dire che tutti i condomini ne saranno proprietari. |
Il metodo Kakebo per gestire l'economia domestica e risparmiareIdee fai da te - Arriva dal Giappone il metodo Kakebo per imparare a gestire al meglio i conti personali e della casa, risparmiando. Scopriamo insieme come fare nel dettaglio. |
Eleganti decorazioni murali tra pareti e soffittoDecorazioni - Idee per decorare le pareti delle vostre stanze in continuità con le superfici orizzontali, per creare angoli scenografici dall'atmosfera intima e rilassante. |
Come arredare una cameretta per ragazza con parete obliquaZona notte - Progetto di interior per cameretta ragazza con parete obliqua, dai colori e dalla carta da parati alla progettazione dei mobili, complementi e tessili d'arredo |