• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-11 12:44:54

Cartongesso e lana di roccia


Benebubi
login
11 Dicembre 2008 ore 10:38 2
Buongiorno a tutti,
ho un problema di non facile soluzione, o meglio di non economica soluzione..
Devo realizzare delle pareti cartongesso+lana di roccia+cartongesso
Ho acquistato "d'occasione" per dei lavori una lana di roccia in pannelli semi-rigidi sp. 60 mm densità 75 kg/m³.
Devo ora acquistare il cartongesso e le guide per lo stesso, ma ho scoperto che guide da 60 mm non esistono in commercio, solo da 50 mm o da 75
Volendo scartare la soluzione 75 che mi imporrebbe di implementare lo strato di isolante già in mio possesso, secondo voi riesco a posare i pannelli di lana di roccia sp. 60 mm in compressione nelle guide da 50 mm?
  • robyb74
    Robyb74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 10:54
    Non so se sia una soluzione ideale ma io al tuo posto userei la lana di roccia in mio possesso montata tra le le guide per lo stesso da 50 mm.
    Proverei a compattare la lana di roccia all'interno delle guide e se non funzionasse compenserei la differenza o con striscie di cartongesso o con striscie di multistrato larghe quanto le guide da anteporre al pannello di cartongesso.
    Spero di esserti stato utile.

  • benebubi
    Benebubi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 12:44
    Sì grazie ho capito tutto, penso però che seguirò la prima strada, i pannelli di lana sono "a strati", in caso ne eliminaerò qualcuno per adeguarla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI