• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-11 20:25:20

Cappotto soffitto

Alverman
login
11 Agosto 2009 ore 14:25 1
Buon giorno a tutti.
Sopra l'androne del mio carraio ho la camera da letto.
Il soffitto, visto dal carraio, non è mai stato intonacato e si vedono le pignatte e i travetti tinteggiati di bianco, in tutto sono 5x10 = 50Mq.
Ora io vorrei fare un cappotto termico con dei pannelli ma prima vorrei capire se posso essere in grado di farlo da me.
In particolare mi piacerebbe sapere come si dovrebbero fissare i pannelli e che tipo di pannelli mettere.

La mia paura è che con qualche corrente d'aria si possano staccare

Se poi qualcuno conosce prezzi indicativi di questi pannelli ........ bene.

Grazie a tutti e ........ buon ferragosto.

Alverman
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 11 Agosto 2009, alle ore 20:25
    Ogni sistema a cappotto od isolante ha il suo specifico metodo di posa
    ti consiglio di rivolgerti ad un distributore di materiali edili dotato di più sistemi isolanti in modo da poter scegliere il più appropriato per le tue necessita
    successivamente nelle schede tecniche è ben riportato come deve essere applicato il prodotto e che sistemi di fissaggio vanno usati

solitamente i pannelli vanno incollati con le apposite colle da distribuire almeno sul 40 % della superficie del pannello
    inoltre vanno assicurati mediante appositi tasselli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 24 Dicembre 2025 ore 15:26 5
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 23 Dicembre 2025 ore 13:53 5
Img antonio tatulli
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il...
antonio tatulli 22 Dicembre 2025 ore 13:16 2
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 19 Dicembre 2025 ore 12:33 8
Img alessandro vitale
Buongiorno,a seguito della ristrutturazione di un appartamento di nuovo acquisto, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un...
alessandro vitale 18 Dicembre 2025 ore 18:35 2
348.740 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI