menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-23 07:47:49

Cappotto si o no?

Ernesto1979
login
20 Giugno 2006 ore 09:54 2
Ciao,

sto ristrutturando e ampliando una casa, circa 100mq su due livelli con sottotetto in legno, il geometra nel progetto ha inserito la copertura a cappotto (polistilene) costo totale 10.000 euro circa per coprire 3 lati della casa sopra e sotto...cosa ne dite?conviene farlo?quali sono i vantaggi?il prezzo e' onesto?

Grazie 1000

Ernesto
  • schwarz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 20:58
    Informati bene se ha fatto tutti i calcoli giusti che tengono conto del tipo di muro dei tipi di finestre, esistenti o da sostituire, e anche del sistema di riscaldamento.
    Anch'io sto ristrutturando casa (villetta anni '60 di circa 200mq su due livelli) e metteranno un cappotto da 20cm, i trilpi vetri, i pannelli solari e un sistema di riscaldamento ad aria. Tutto questo perché in inverno si spendono attualmente 4500 euro in gasolio e per avere la casa fredda .
    Con tutti questi accorgimenti arriveremo ad avere una casa praticamente "passiva".
    Noi dobbiamo ancora decidere da chi farci mettere il cappotto perché i preventivi variano da 19 a 90 euro al mq
    Quando saprò di più ti farò sapere. E' una questione di giorni...

• ernesto1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 07:47
    Grazie 1000!! sei stato prezioso.......
    fammi sapere se hai aggiornamenti.....e' veramente una lotteria coi preventivi....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI