Più che rimettere le mani in casa, e fargli rifare il lavoro, pensavo ad un risarcimento economico.“Si tratta di un appartamento in condominio...ho rifatto impianti, pavimenti, bagno, cucina e infissi...la ditta che mi fece i lavori, data anche la mia relativa inesperienza, non ha svolto un lavoro egregio e francamente fargli rimettere le mani in casa mia non è una bella prospettiva.”
Salve ho un problema di condensa con fughe nere nel muretto in vetrocemento del mio bagno.È ben aerato quindi non ci dovrebbero essere problemi di ventilazione, ma in... |
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con... |
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i... |
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi... |
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,... |
|
Notizie che trattano Cappotto interno per problema umidità da condensa che potrebbero interessarti
|
Umidità e muffa invernale: prevenzione e rimedi efficaci per risolvere il problemaPulizia casa - Umidità e muffa aumentano in inverno a causa di condensa, scarsa ventilazione e sbalzi termici. Ecco come prevenirle e quali prodotti scegliere in modo efficace. |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |
Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarlaPittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso. |
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Condensa sul telaio metallico delle finestre: cause reali e soluzioni efficaciInfissi Esterni - Gocce d'acqua sui telai metallici? Non è solo umidità. Quali sono le cause, quali sono gli errori comuni e quali gli interventi per ridurre condensa e muffa. |
Scarico condensa del climatizzatore: come evitare cattivi odoriImpianti di climatizzazione - A cosa serve il sifone antiodore nello scarico della condensa del climatizzatore e quando è indispensabile per evitare cattivi odori e ritorni d'aria. |
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
Umidità dietro armadi e grandi arredi: perché si formaPulizia casa - Scopriamo insieme perché dietro armadi e grandi elementi d'arredo si forma umidità anche in case sane e come intervenire per prevenire muffe e danni nel tempo. |
Condensa sui vetri interni: cosa indica davveroVetrate - Perché al mattino si forma condensa sui vetri interni e come ridurla senza cambiare finestre o intervenire sugli infissi. Ecco cosa sapere e come comportarsi. |